Terremoto centro Italia: controlli a sorpresa nei cantieri sisma

Controlli a sorpresa nei cantieri di Amatrice ed Accumoli per verificare l'andamento dei lavori. Nel corso della mattinata il presidente Zingaretti farà il p...

04/05/2017

Controlli a sorpresa nei cantieri di Amatrice ed Accumoli per verificare l'andamento dei lavori. Nel corso della mattinata il presidente Zingaretti farà il punto sulla situazione con i sindaci del territorio ed incontrerà i volontari che operano nella zona sismica.

Ad oggi sono 39 i cantieri aperti per le SAE e 3 per i centri commerciali. Centinaia gli operai che lavorano ogni giorno, anche nei giorni di festa. È una promessa che abbiamo fatto ai cittadini e vogliamo mantenerla. Dopo aver incontrato i sindaci Sergio Pirozzi (Amatrice) e Stefano Petrucci (Accumoli) e i volontari che operano nell'area, Zingaretti ha sottolineato il dovere delle Istituzioni di essere sempre presenti.

È fondamentale continuare ad essere vicini ai cittadini. Non possiamo abbassare la guardia ma dobbiamo continuare ad essere qui insieme a loro – così il presidente. Nicola Zingaretti, che ha poi evidenziato l'importanza di realizzare le casette ed i centri commerciali a ridosso dei Comuni colpiti dal sisma: “una scelta fatta con cittadini ed autorità locali che sarà determinante per mantenere un contatto costante tra gli abitanti ed il territorio”.

A cura di Ufficio Stampa Regione Lazio

© Riproduzione riservata