Umbria: 1,195 mln euro per alloggi anziani autosufficienti

La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative Stefano Vinti, ha stanziato 1 milione e 195mila euro per la costruzione ...

20/09/2010
La Giunta regionale dell’Umbria, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative Stefano Vinti, ha stanziato 1 milione e 195mila euro per la costruzione di 23 alloggi, a Torgiano e Parlesca di Perugia, da destinare all’affitto per gli anziani autosufficienti.
La Giunta ha approvato la graduatoria del bando di concorso per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di interventi sperimentali da destinare alla locazione per anziani autosufficienti. In base a tale graduatoria, sono stati finanziati interventi per un totale di 1.195.000 euro, per la realizzazione di 9 alloggi a Torgiano, la cui attuazione sarà gestita dalla Parrocchia di San Bartolomeo, e di 14 alloggi nella frazione Parlesca del comune di Perugia, con soggetto gestore la “Fondazione Santa Caterina Parlesca Onlus”.
“Questo provvedimento – sottolineato l’assessore Vinti - rappresenta un passo importante di attuazione degli interventi sperimentali previsti dalla legge regionale 23/2003 (Norme di riordino in materia di edilizia residenziale pubblica) e programmati con Programmi operativi annuali (“Poa”) 2008/2009. Consente, infatti, di soddisfare una particolare domanda del fabbisogno abitativo, quelle delle categorie più deboli, come gli anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti, che avranno l’opportunità di accedere a alloggi in locazione con modalità agevolate per interventi che prenderanno avvio entro la fine dell’anno”.

fonte www.regione.umbria.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale