Ceramiche Keope presenta la nuova collezione GEO

Una collezione tattile capace di riscoprire le radici della ceramica, riproponendone l’essenza primitiva in spazi indoor votati al comfort e all’eleganza

di Ceramiche Keope - 14/10/2022

Ceramiche Keope presenta GEO che, come seta tra le mani, è una collezione tattile capace di riscoprire le radici della ceramica, riproponendone l’essenza primitiva in spazi indoor votati al comfort e all’eleganza.

GEO: la nuova collezione di Ceramiche Keope

La sua è una bellezza evocativa di atmosfere informali, dove l’imperfezione si trasforma in dettaglio prezioso, attraverso una superficie estremamente liscia e morbida al tatto.

Il risultato è un autentico coinvolgimento sensoriale che conduce alla creazione di spazi abitativi raffinati e avvolgenti, in cui il forte richiamo all’estetica della terra cruda conferisce alle superfici una vibrante matericità.

Ad ispirare la gamma cromatica di GEO è la tavolozza naturale della terra. Avvolta dal suo fascino primordiale, la collezione spazia dal bianco morbido delle saline mediterranee passando per la sabbia dorata caratteristica di un paesaggio sahariano, a tonalità più neutre e fredde, tipiche di argille finissime o cieli plumbei, per approdare infine a nuance più scure, forte richiamo alla terra cruda nel suo lato più crepuscolare con un marrone medio-chiaro caldo e delicato, arricchito da sfumature autunnali piene e avvolgenti.

I colori e i formati della Collezione GEO

Sei tonalità abbinabili tra loro compongono una palette colori sofisticata e di intensità medio-chiara. La soffice luminosità di White trova il suo opposto in Walnut, un nocciola autunnale appena rosato. Ivory e Beige sono le nuance di più dorate e sabbiose della gamma, mentre con Silver e Grey la collezione esplora sfumature più neutre.

La collezione GEO è disponibile in vari formati per l’indoor – 120x120, 60x120, 80x80, 40x80, 60x60, 30x60 - con finitura liscia R9, così come nella versione per esterni con coefficiente R11 e il sistema K2 con spessore di 20mm per i formati 120x120, 60x120 e 60x60 in 4 colori.

Completano la serie i decori Shape e Wire 3D in rilievo, nel formato 60x120, e il Mosaico 30x30.

GEO, che interpreta magistralmente l’estetica della terra cruda e ricorda lavorazioni in resine materiche, trova la propria collocazione ideale in spazi privati e commerciali di grande raffinatezza.

Ceramiche Keope - Collezione GEO

Nell’immagine, elegante spazio outdoor realizzato con la nuova collezione Geo, di Ceramiche Keope, finitura Grey, formato 120x120cm K2 R11.

Ceramiche Keope - Collezione GEO

Nell’immagine, raffinato ambiente bagno realizzato con la nuova collezione Geo, di Ceramiche Keope, finitura Beige. A pavimento il formato 80x80 e a parete il 40x80 cm.

Ceramiche Keope - Collezione GEO

Nell’immagine, elegante reception realizzata a pavimento con la nuova collezione Geo, di Ceramiche Keope, finitura Silver, 120x120 cm.

Ceramiche Keope - Collezione GEO

Nell’immagine, raffinato living realizzato con la nuova collezione Geo, di Ceramiche Keope, finitura White. A pavimento il formato 60x120 cm e sulla parete in primo piano il Decoro 3D Whire formato 60x120.

© Riproduzione riservata