INIZIA DOMANI LA VI EDIZIONE

13/06/2006

1.955 volte
Da mercoledì 14 a sabato 17 giugno 2006 si svolgerà a Rimini Fiera la 6a edizione di EuroP.A., il Salone dedicato alle Autonomie Locali che ogni anno rappresenta l'unico punto d'incontro nazionale per amministratori, dirigenti e funzionari degli Enti Locali.
EuroP.A. è l'unico appuntamento nazionale interamente dedicato al mondo delle Autonomie Locali e rappresenta l'occasione migliore per apprendere, confrontare esperienze e conoscere soluzioni e strumenti finalizzati a "creare" autentica innovazione nelle Autonomie Locali.

La formula vincente di EuroP.A. è quella di rappresentare un luogo di incontro fra i vari soggetti del settore pubblico - sia a livello centrale che locale - ma soprattutto favorire l’intreccio di relazioni e di business fra l'industria e i fornitori di servizi, le società di consulenza e in generale gli operatori economici con la Pubblica Amministrazione.
EuroP.A. promuove un confronto diretto ed efficace tra Pubblica Amministrazione Locale e Centrale, imprese e cittadini.

EuroP.A. è il solo evento, a dimensione nazionale, riservato agli Amministratori e Dirigenti degli Enti Locali: e Rimini, in questa occasione, è diventata la sede stabile di un appuntamento tra le principali Associazioni delle Autonomie Locali - tradizionali partner promotori della manifestazione - ed il Governo, per fare il punto annualmente sulle problematiche connesse alle riforme istituzionali ed a tutti i grandi temi legati all'innovazione.
La manifestazione presenta una ricca rassegna espositiva e un articolato programma di convegni e seminari gratuiti che anno dopo anno registra sempre più successo e presenze.

Le novità 2006
L'area espositiva di EuroP.A. sarà articolata secondo un percorso che ne faciliti al massimo la fruizione. I visitatori potranno in questo modo organizzare al meglio la loro visita, selezionando le aree di interesse o procedere secondo un percorso di loro specifica utilità.

Le tre macro aree tradizionali, riguardanti ICT, SERVIZI E ISTITUZIONI , assumeranno quindi un modello espositivo efficace, per consentire la migliore "lettura" possibile dell'area espositiva e incontrare i visitatori specializzati.

Nascono inoltre cinque nuove aree espositive di riferimento:
LAND ospita gli strumenti ed i progetti per lo sviluppo locale in termini di marketing del territorio;
PAESAGGIO URBANO ospita gli espositori dell'area edilizia e pianificazione, riconducibili al riferimento della qualità urbana;
SPORTALIA è la grande area dedicata alle soluzioni e ai prodotti per la gestione dell'impiantistica sportiva;
SVILUPPO SOCIALE spazio dedicato a chi propone strumenti e soluzioni per la gestione dei servizi alla persona (servizi sociali);
TPLriguarda la mobilità urbana e il trasporto pubblico locale.

EuroP.A. ospita tutte le aree merceologiche e i settori più innovativi e di maggiore interesse per le Autonomie Locali, tutto il meglio delle novità settore per settore. Un'occasione unica per essere al centro del mercato e cogliere le opportunità più interessanti e vantaggiose.
I settori merceologici presenti sono i seguenti:
  • Hardware
  • Software
  • Servizi Internet
  • Telecomunicazioni
  • Enti Locali
  • Amministrazioni Centrali
  • Istituzioni
  • Banche
  • Assicurazioni
  • Aziende di gestione e riscossione tributi
  • Società di Consulenza e di Formazione
  • Global Service
  • Editoria
  • Stampa
© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa