Emilia Romagna: Bologna, un bando per progetti sulla mobilità sostenibile

Un contributo per fare di Bologna una città sempre più “green”. Con questo obiettivo il Comune di Bologna ha aperto un bando per la concessione di contributi...

20/06/2011
Un contributo per fare di Bologna una città sempre più “green”. Con questo obiettivo il Comune di Bologna ha aperto un bando per la concessione di contributi finanziari a progetti per la promozione di forme di mobilità sostenibile presentati da soggetti iscritti nell’elenco comunale delle libere forme associative.

Tra gli ambiti di intervento prioritari, è stato individuato “il sostegno all’informazione ed educazione ambientale, valorizzando le iniziative a favore dello sviluppo sostenibile, del risparmio energetico, della mobilità sostenibile, del contenimento dei rifiuti, della lotta agli inquinamenti, in particolare di quelle rivolte all’infanzia”.

I progetti dovranno prevedere lo svolgimento di iniziative che a partire dal giugno 2011 trovino il loro culmine durante la Settimana europea della mobilità sostenibile (16-22 settembre 2011) – manifestazione a cui aderisce il Comune di Bologna - e si concludano entro il 30 dicembre 2011. E’ ammessa anche la presentazione di singole iniziative, da svolgersi sempre nel corso della Settimana.

Il Comune di Bologna potrà sostenere uno o più progetti selezionati. L’importo stanziato dall’amministrazione per il bando è di 20mila euro, ma questo limite potrà essere superato nel caso si rendessero disponibili ulteriori risorse economiche. I progetti dovranno essere presentati entro lunedì 11 luglio. Su iperbole, nella sezione bandi, a brevetutte le informazioni.

La decima edizione della Settimana europea della mobilità sostenibile focalizza l’attenzione sulla mobilità alternativa e sul suo ruolo essenziale per sostenere la transizione verso un sistema di trasporto efficiente, attraverso la promozione di combustibili puliti, modalitàsostenibili da un punto di vista energetico e spostamento a propulsione umana.


a cura di www.regione.emilia-romagna.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Sito ufficiale