IMPIANTO BALNEARE DI ATTRAZIONI, PER FAMIGLIE E WELLNESS A CAMPO TURES

15/05/2007

3.121 volte
E' stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Comunità Europea del 11.05.2007, n. S90 il bando promosso “Comune di Comune di Campo Tures”, relativo ad un Concorso ristretto di progettazione definitivo in due gradi con analisi dei costi per un impianto balneare di attrazioni, per famiglie e wellness a Campo Tures..

Gli elaborati di progetto dovranno essere consegnati entro le ore 12,00 dell’1 giugno 2007.

Oggetto e scopo
Oggetto del concorso ristretto di progettazione in due gradi è un progetto definitivo con analisi dei costi per un impianto balneare di attrazioni, per famiglie e wellness a Campo Tures (Piscina Campo Tures).
Campo Tures possiede attualmente una piscina-stagno naturale con una superficie totale balneare di 4500 m², che fu inaugurata ufficialmente nell’anno 2000. La piscina-stagno fu concepita per 225 bagnanti contemporanei. Allo scopo di mantenere la qualità dell’acqua, si utilizza da un lato il potere autorigenerante delle acque naturali e dall’altro lato l’acqua passa attraverso un impianto di filtraggio a base di piante in un circuito chiuso.
L’attuale piscina aperta è arrivata ai propri limiti di capienza; senza potenziarla non è pensabile un aumento dei frequentatori. Il numero di frequentatori è inoltre condizionato molto dal fatto che, essendo l’impianto all’aperto, è esposto alle intemperie meteorologiche.
Tutto l’impianto, compreso il fabbricato servizi, é da costruire ex-novo e da ampliare, tenendo conto degli ultimi trend e prospettive in ambito balneare come p.e.:
  • Impianto balneare wellness e di attrazioni
  • Specializzazione dell’ offerta
  • Priorità all’aspetto salute e del benessere fisico
  • Approccio in chiave integrale, l’insieme viene prima delle parti
  • Offerta onnicomprensiva alle utenze familiari
  • ecc.
Tramite il presente concorso si ricerca il concorrente che più si adatta all’esecuzione dell’incarico progettuale. A tal scopo viene indetto un concorso di progettazione ristretto in due gradi con iniziale scelta dei partecipanti (prequalificazione) e successivo progetto preliminare (1° grado) e progetto definitivo con analisi dei costi (2° grado).

Assegnazione di premi I premi singoli ed indivisibili ammontano a:
  • I Premio: Euro 30.000,00
  • II Premio: Euro 20.000,00
  • III Premio: Euro 15.000,00
Ai partecipanti non competono, per nessuna ragione, altre remunerazioni od indennizzi, di qualsiasi tipo, oltre ai premi indicati.
Essi non acquistano alcun diritto di qualsiasi tipo all’ulteriore elaborazione od esecuzione dei progetti presentati.

Ente Banditore Comune di Campo Tures
Indirizzo: Via del Municipio 8
Campo Tures 39032
Tel.: 0474 677555
Fax: 0474 679110
hansjoerg.putzer@sandintaufers.eu

Ufficio di coordinamento ed esaminatore preliminare
Dr. Arch. Ing. Erich Theiner
Corso Libertà 82
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 210889
Fax +39 0473 276245
E-Mail: theiner@rolmail.net
Website: www.theiner.com

© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

PARTECIPA PER PRIMO ALLA DISCUSSIONE
Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa