SAIESPRING RAFFORZA IL POLO DELLE COSTRUZIONI

20/06/2007

1.983 volte
Bologna Fiere non poteva stare a guardare in attesa che MADE prendesse il posto del “suo” SAIEDUE: SAIESPRING è la risposta che dovrà risanare la perdita annunciata lo scorso marzo.
Presentato alla Triennale di Milano lo scorso 5 giugno, SAIESPRING pone l'innovazione tecnologica, la ricerca sui materiali e il saper costruire al centro del dibattito culturale ed espositivo, valorizzando le produzioni industriali, dedicando attenzione agli sviluppi ed ai cambiamenti delle moderne show-room e della nuova imprenditoria commerciale che le promuove e realizzando un ricco programma culturale dedicato a professionisti, tecnici, imprese.
I protagonisti di Saiespring saranno produttori di porte e finestre, profili e curtain walls, accessori e componenti per serramenti, tecnologie di produzione dei serramenti, scale per interni, chiusure tecniche, sistemi di protezione solare e tende, materiali per l'interior decoration, che incontreranno nei giorni dedicati alla manifestazione prevista tra il 12 ed il 15 marzo 2008, le imprese di costruzioni, gli artigiani specializzati, i produttori di infissi, le imprese di installazione, le reti di distribuzione, i progettisti e designers.
“Una nuova fiera diversa da tutte le altre, una manifestazione capace di coniugare la tradizione e l'esperienza, con l'aggiunta delle novità e della differenziazione”, commenta Michele Porcelli, amministratore delegato di BolognaFiere group.

Insieme a SAIESPRING verrà anche avviato il salone tematico PROGETTI&PAESAGGI, nato per creare nuove opportunità di mercato mettendo in relazione progettisti, paesaggisti, architetti e committenti.
L'intera mostra avrà il compito di presentare le ricerche innovative sui materiali e i sistemi di costruzione nelle realizzazioni dell'architettura contemporanea con particolare riferimento all'involucro edilizio.

Il “vecchio” SAIEDUE, quindi, si amplia: un unico quartiere di 200mila metri quadri, collegato al casello autostradale, con 7.500 posti auto coperti, per un investimento complessivo di 230 milioni di euro.
“Ci presentiamo al mercato” continua Porcelli, “con un progetto che non è solo fieristico, ma anche scientifico e di marketing territoriale. In questo progetto abbiamo investito tutta l'esperienza accumulata da Fiera Bologna nel settore dell'edilizia. Per quanto riguarda SAIESPRING, il nuovo salone del serramento, delle tecnologie del serramento e delle finiture d'interni, intendo chiarire che si tratta di altro rispetto a MADE EXPO e noi intendiamo esaltare al massimo le sue peculiarità”.

A cura di Paola Bivona


© Riproduzione riservata

PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. n.163/2003 e secondo le finilità illustrata nell'informativa