VAUDA CANAVESE: RIQUALIFICAZIONE URBANA DELL’EDIFICIO COMUNALE SITO IN VIA CASTAGNERI

Il Comune di Vauda Canavese bandisce un concorso di idee avente per oggetto la ristrutturazione dell’edificio di proprietà comunale localizzato in v. Castagn...

17/07/2007
Il Comune di Vauda Canavese bandisce un concorso di idee avente per oggetto la ristrutturazione dell’edificio di proprietà comunale localizzato in v. Castagneri 1, angolo con v. F.lli Kennedy, nei pressi del centro storico del paese, che comprende un’area di circa 600,00 mq.
L’obiettivo del concorso è quello di insediare nell’edificio il nuovo centro di documentazione dell’Ente di Gestione dei Parchi e delle Riserve Naturali del Canavese e altri spazi di servizio ad uso comunale.
Viste le condizioni di degrado e di inadeguatezza strutturale di alcune parti esistenti, è possibile prevedere un intervento generale di demolizione e di ricostruzione, entro i limiti prescritti dalle norme urbanistiche vigenti, che sia funzionale alla nuova destinazione d’uso e che costituisca un elemento di valorizzazione architettonica e urbana per il Comune.
Gli elaborati progettuali dovranno pervenire al Comune di Vauda Canavese entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 20 settembre 2007.

Elaborati progettuali richiesti
Il progetto dovrà essere sviluppato secondo i seguenti elaborati:
  • planimetria di progetto in scala 1:500, piante – sezioni – prospetti in scala 1:100, viste prospettiche e/o tridimensionali, il tutto su numero una tavola di formato UNI A0 (84,1 x 118,9 centimetri);
  • una relazione tecnica redatta su formato A4 (max 10 fogli), contenente una descrizione sommaria del progetto, una stima sommaria delle opere previste ed eventuali schizzi e disegni integrativi.
Assegnazione di premi
Il concorso terminerà con una graduatoria insindacabile e con l'attribuzione dei seguenti premi in denaro:
  • al primo classificato, premio di € 2.000,00 (duemila/00);
  • al secondo ed al terzo classificato, € 1.000,00 (mille/00) a titolo di rimborso spese.
  • Ente banditore
    Comune di Vauda C.se
    p.zza San Bernardo 2
    10070 Vauda C.se (TO)
    Telefono 011/92.43.632
    Fax 011/92.43.909
    comune.vauda@libero.it
    vauda.canavese@reteunitaria.piemonte.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Archivio Concorsi