AUDIZIONE ANCE SUL GOVERNO DEL TERRITORIO

15/11/2007

2.582 volte
Il 13 novembre scorso l’Ance ha tenuto un’audizione presso la XIII Commissione “Territorio, Ambiente, Beni ambientali” del Senato sui disegni di legge in materia di governo del territorio (1298/S - 1652/S - 1691/S).
Il Presidente dell’ANCE, Paolo Bozzetti, ha sottolineato come la riforma urbanistica sia un appuntamento non piu` rinviabile per il nostro Paese, chiamato a tenere il passo con le rapide e continue trasformazioni economiche, culturali e sociali che stanno interessando il territorio.

In allegato è disponibile il testo del documento presentato nel corso della riunione contenente le osservazioni e le proposte sui temi di interesse per il settore delle costruzioni: la definizione delle competenze degli enti preposti al governo del territorio, il principio della compensazione, i nuovi strumenti di gestione del territorio (perequazione, premialità, concorrenzialità), la definizione di termini perentori, l’edilizia sociale, il rapporto pubblico privato e la fiscalità urbanistica.

Fonte: www.ance.it
© Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa