ACCESSO GRATUITO AL SERVIZIO

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 21 dicembre scorso è stato pubblicato il Decreto dell’Agenzia del Territorio 18 dicembre 2007 recante: “Accesso al serviz...

24/12/2007
Sulla Gazzetta Ufficiale n. 296 del 21 dicembre scorso è stato pubblicato il Decreto dell’Agenzia del Territorio 18 dicembre 2007 recante: “Accesso al servizio di consultazione telematica della banca dati catastale ed ipotecaria da parte di comuni, comunità montane ed aggregazioni di comuni, in funzione del processo di decentramento delle funzioni catastali, ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 112.”.
Nel decreto è precisato che al fine di assicurare e garantire l'effettiva applicazione del principio di interoperabilità di cui all'art. 5 del DPCM 14 giugno 2007, i comuni, le comunità montane, le unioni dei comuni ed altre forme associative di comuni di cui all'art. 2 dello stesso decreto possono accedere al servizio di consultazione telematica della banca dati catastale dell'Agenzia del territorio in esenzione dal versamento degli importi di cui all'art. 7, comma 1, lettere a) e b) del decreto del direttore dell'Agenzia del territorio 4 maggio 2007.

L'accesso al servizio di consultazione telematica della banca dati catastale e ipotecaria è consentito alle condizioni generali di cui all'allegato A al decreto in argomento, recante "Condizioni generali di accesso al sistema telematico dell'Agenzia del territorio per la consultazione delle banche dati ipotecaria e catastale ai sensi del decreto del direttore dell'Agenzia del territorio 18 dicembre 2007".
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati