ARCHITETTURA PER I SERVIZI PUBBLICI

È bandita la prima edizione del “Premio Marche Architettura” per l’anno 2008. Il “Premio Marche Architettura” è istituito dall’Università Politecnica delle M...

27/03/2008
È bandita la prima edizione del “Premio Marche Architettura” per l’anno 2008. Il “Premio Marche Architettura” è istituito dall’Università Politecnica delle Marche con il patrocinio della Regione Marche ed in collaborazione con le Federazioni degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e degli Ingegneri della regione Marche.
Il Premio costituisce il momento saliente di un programma di più ampio respiro con il quale il dipartimento di Architettura, Rilievo, Disegno, Urbanistica, Storia, (DARDUS) intende diffondere attraverso una serie di attività e di iniziative, le finalità e i valori espressi dall’architettura contemporanea: costituire e sviluppare una rete informativa tra archivi di architettura; attuare un’iniziativa didattica finalizzata all’interscambio tra le esperienze professionali e le problematiche culturali; promuovere mostre e conferenze su figure significative del panorama architettonico nazionale ed internazionale; promuovere laboratori (workshops) rivolti a studenti e giovani architetti e ingegneri, su temi significativi individuati nel territorio regionale che trovino rispondenza con i temi della ricerca architettonica contemporanea.

Con questa iniziativa si intende premiare e segnalare biennalmente le migliori realizzazioni nel campo dell’architettura marchigiana contemporanea, al fine di promuovere, individuare e diffondere idee e soluzioni progettuali che, per qualità, coerenza e capacità innovativa possano contribuire alla formazione di una moderna coscienza architettonica ed al miglioramento della qualità dell’ambiente abitativo.

L’iscrizione al premio è gratuita ed avviene mediante la compilazione e l’invio dell’apposito modulo “Scheda progetto” (scaricabile dal sito web) entro e non oltre il giorno 30 maggio 2008 alle ore 12,00.

Attribuzione dei Premi
Il montepremi è pari a €3000.

Ente banditore
DARDUS - Università Politecnica delle Marche
via Brecce Bianche
60100 Ancona
Sito web ufficiale: www.dardus.info
e-mail: premiomarchearchitettura@univpm.it
tel: 071/2204586
fax: 071/2204882

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati