SICUREZZA NEI CANTIERI

Si terrà a Forlì nei giorni 28 maggio, 4 e 11 giugno il corso di aggiornamento organizzato dall'Associazione Periti Industriali della provincia di Forlì-Cese...

23/05/2008
Si terrà a Forlì nei giorni 28 maggio, 4 e 11 giugno il corso di aggiornamento organizzato dall'Associazione Periti Industriali della provincia di Forlì-Cesena (AMP) dal titolo Sicurezza nei cantieri.
Con l'entrata in vigore del nuovo Testo unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro il D.L.gs 01/04/08 in attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che ha raccolto anche il D.Lgs 494/96 l'associazione AMP ha deciso di affrontare il tema della sicurezza nei cantieri con l'intento di dare a tutti gli operatori strumenti e informazioni sulle ultime novità introdotte nel campo.
Il corso si pone come obiettivo evidenziare le ultime novità sugli aspetti tecnici normativi introdotti negli ultimi anni.
Il corso sarà imperniato su aspetti pratici e finalizzati a dare risposte ai tanti dubbi che a volte nascono in chi opera quotidianamente nei cantieri.
Il corso è rivolto a quanti interessati e operanti già nel campo della sicurezza nei cantieri, il corso non abilita alla professione di coordinatore della sicurezza.
L'incontro dà diritto ai crediti formativi previsti dal regolamento di formazione continua dei Periti Industriali (approvato dal C.N.P.I. il 14/12/2005)
Relatori: l'Avv. Maria Grazia Acquaviva (del Foro di Forlì) e l'Ing. Cecchi Roberto, esperti nel settore della sicurezza nei cantieri, terranno rispettivamente una e due lezioni in modo da trattare sia aspetti tecnici che legali.

Quota di partecipazione: 200,00 Euro (IVA Inclusa)
Il corso di aggiornamento sarà effettuato nella sala del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Forlì-Cesena sito in Viale della Libertà 54 a Forlì.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Organizzativa AMP
Viale Della Libertà, 54 Forlì
Tel. 0543 33713 - Fax 0543 376154
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati