ANGRI (SA): DEMOLIZIONE E REALIZZAZIONE VIADOTTO FONTANA E RIQUALIFICAZIONE INCROCIO LIMITROFO

Il Comune di Angri, bandisce un concorso di idee, che ha per oggetto la “Demolizione e realizzazione del viadotto di via Fontana e riqualificazione dell’incr...

26/08/2008
Il Comune di Angri, bandisce un concorso di idee, che ha per oggetto la “Demolizione e realizzazione del viadotto di via Fontana e riqualificazione dell’incrocio limitrofo”.

Il Comune di Angri individua come prioritaria l’esigenza di procedere alla demolizione e ricostruzione dell’esistente viadotto stradale posto lungo la via Fontana in corrispondenza dell’intersezione con la Strada Statale N° 18.
Lo scopo che si intende perseguire è finalizzato alla raccolta di idee, proposte tecniche ed economiche sulla base degli elaborati di cui all’art. 4 del presente bando e da formulare producendo gli elaborati di cui all’art. 8 del presente bando.
La proposta progettuale dovrà prevedere due interventi:
  • 1. la demolizione dell’attuale viadotto e la costruzione di un nuovo viadotto che dovrà essere dotato, compatibilmente con l’ingombro dell’attuale sede stradale del ponte e della parallela traversa, la realizzazione di due corsie, di un marciapiede ed eventualmente di una pista ciclabile; la struttura del ponte potrà essere realizzata con materiali e soluzioni, statiche ed architettoniche, di libera scelta dei progettisti; insieme alla soluzione architettonica e strutturale, il Comune intende recepire soluzioni progettuali relative alla illuminazione del viadotto;
  • 2. una soluzione di riqualificazione dell’incrocio immediatamente precedente il viadotto (lato Strada Statale n° 18 ) che valorizzi l’intera area, con soluzioni di incrocio tradizionale o con l’utilizzo di rotatoria (preferibile) includendo l’illuminazione dell’incrocio.
I progetti dovranno pervenire al Comune (ufficio protocollo) – pena l’esclusione del concorrente – entro le ore 13.00 del giorno _20 ottobre 2008.

Premi
E’ previsto n. 1 (uno) premiato – il Comune mette a disposizione per il premio la somma complessiva di euro 6.000,00 (Seimila,00) da assegnare al I° Classificato, oltre I.V.A. e C.I. s dovuti.

Non è ammesso alcun ex equo, nel qual caso si procederà per sorteggio.

Ente banditore
Comune di Angri
U.O.S. Segreteria Tecnica, Mutui e Amministrazione OO.PP., Gare LL.PP
Piazza Crocifisso ANGRI (SA)
Tel.: +390 081 5168231- +390 081 5168252
e.mail: lavoripubblici.angri @libero.it.

Responsabile del procedimento
ing. Benedetto D’Ambrosio
Il responsabile U.O.C. LL.PP.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati