ARCHITETTURA PER L’ARCHEOLOGIA, ARCHEOLOGIA PER L’ARCHITETTURA

14/10/2008

2.526 volte
Si terrà a Roma a partire del prossimo gennaio la terza edizione del Master di II livello dal titolo “ARCHITETTURA PER L'ARCHEOLOGIA, ARCHEOLOGIA PER L'ARCHITETTURA: Cantieri, progetti ed allestimenti in aree archeologiche”, organizzato dalla Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" e dal Dipartimento di Scienze Storiche, Archeologiche e Antropologiche dell'Antichità Scienze Umanistiche della Sapienza - Università di Roma, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia.

Il master mira alla formazione di un linguaggio comune fra architettura-ingegneria e archeologia, al fine di realizzare un migliore coordinamento in campo professionale fra architetti-ingegneri e archeologi sia nella progettazione di infrastrutture nel territorio sia nella valorizzazione del patrimonio archeologico, anche nell’ambito della museografia.

Sono previsti stage di scavo per i laureati in architettura e ingegneria, stage di grafica digitale per i laureati nelle discipline archeologiche, stage presso gli enti preposti alla tutela dei Beni Culturali.

Direttore: prof. Lucio Barbera (preside della Facoltà di Architettura “Ludovico Quaroni”).

Durata del corso: gennaio – dicembre 2009
Scadenza per la presentazione delle domande: 1 dicembre 2008
Borse di studio attualmente disponibili: 10

Per Ulteriori Informazioni:
Sito web: w3.uniroma1.it/arch_eo © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa