L’AMBIENTE, GLI INQUINAMENTI E LA TUTELA DEI DIRITTI

Si terrà a Palermo, dal 6 al 27 novembre 2008, un corso di aggiornamento su “L’ambiente, gli inquinamenti e la tutela dei diritti: Principi, norme e giurispr...

20/10/2008
Si terrà a Palermo, dal 6 al 27 novembre 2008, un corso di aggiornamento su “L’ambiente, gli inquinamenti e la tutela dei diritti: Principi, norme e giurisprudenza”, organizzato da ORSA srl punto UNI di Palermo con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati
Il corso di carattere teorico-pratico è volto a soddisfare l’esigenza formativa in relazione alla materia giuridica ambientale che attraversa, trasversalmente, i tre pilastri del diritto (civile, penale e amministrativo) è rivolto a professionisti e dipendenti della pubblica amministrazione ed ha la durata complessiva di 24 ore articolate in 8 incontri di 3 ore ciascuno.

Programma del corso:
  • Le acque: principi, definizioni, autorizzazioni e servizio idrico integrato.
  • Il risarcimento del danno ambientale.
  • Disciplina sui rifiuti.
  • VIA e VAS
  • I procedimenti amministrativi ambientali.
  • Le tariffe ambientali.
  • L’inquinamento atmosferico.
Sede del corso
Le lezioni si svolgeranno a Palermo presso la Facoltà di Giurisprudenza della LUMSA in via Filippo Parlatore n. 65.

Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno pervenire presso la sede dell’ORSA, sita in Palermo via Imperatore Federico n. 60, attraverso consegna a mano o a mezzo posta. Non farà comunque fede il timbro postale.
Per la partecipazione al corso è previsto il pagamento di 150 euro iva esclusa.

Attestazione finale
A tutti coloro che avranno partecipato al corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riportante il numero di ore effettivamente frequentate.
Il riscontro delle presenze avverrà attraverso il registro tenuto in aula.
Il corso è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo che riconoscerà ai partecipanti n.12 crediti formativi.
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

www.uni.com