IN ARRIVO FINANZIAMENTI PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE PUBBLICHE

30/10/2008

2.394 volte
Il Consiglio di amministrazione della Cassa Depositi e Prestiti si è riunito lo scorso 27 ottobre per l'approvazione di una serie di finanziamenti pubblici. Tra gli interventi a favore degli Enti territoriali, un finanziamento di 1.500 milioni di euro per la Regione Lazio, destinato a un programma di investimenti relativi in particolare a edilizia scolastica, strutture sanitarie, opere di viabilità. Tra gli altri prestiti: un finanziamento da 31 milioni alla Regione Basilicata; un mutuo da 50 milioni alla Regione Puglia, destinato al completamento della nuova sede regionale; un prestito da 37,7 milioni in favore del Comune di Napoli (lavori metropolitani, manutenzione straordinaria di immobili comunali e di edifici scolastici).

Il Consiglio ha anche dato il via libera alla sottoscrizione - fino a 60 milioni di euro - di un'emissione obbligazionaria dell'Istituto Trentino per l'Edilizia Abitativa, destinata all'acquisto e realizzazione di unità abitative per l'Edilizia pubblica.

Nell'ambito della Gestione ordinaria, il Cda ha deliberato finanziamenti per 500 milioni di euro e la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con il Comune di Milano: CDP assisterà l'Ente nella costituzione di un nuovo fondo immobiliare ad apporto destinato alla valorizzazione del Patrimonio del Comune. Il nuovo fondo si aggiunge a quello già lanciato da Milano nel 2007, sempre con il supporto di Cassa.

Infine, il Consiglio ha provveduto - su richiesta dell'azionista di maggioranza - a convocare per il giorno 6 novembre 2008 l'Assemblea straordinaria per modifiche allo Statuto sociale.


Fonte: Cassa Depositi e Prestiti © Riproduzione riservata



PARTECIPA ALLA DISCUSSIONE

Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente e secondo le finalità illustrate nell'informativa