10 MILIONI PER L'IMPIANTISTICA SPORTIVA

Messa a norma, ampliamento e diversificazione degli impianti sportivi e sostegno per nuova impiantistica in aree carenti o a particolare vocazione sono le du...

11/11/2008
Messa a norma, ampliamento e diversificazione degli impianti sportivi e sostegno per nuova impiantistica in aree carenti o a particolare vocazione sono le due misure principali su cui si basa il bando 2008 per la concessione di contributi relativi ad interventi per l'impiantistica sportiva (l.r. n.93/95).
La cifra stanziata dalla Regione a sostegno dei progetti, che potranno essere presentati da enti pubblici, federazioni sportive nazionali, enti di promozione sportiva, enti morali e società ed associazioni sportive senza fine di lucro è di dieci milioni di euro.

"Continua l'impegno della Regione per sostenere lo scheletro di base della pratica sportiva, indispensabile per accrescerne il numero di praticanti - sostiene Giuliana Manica , assessore allo Sport - Il bando 2008, tra l'altro, è il primo con cui razionalizzeremo i fondi secondo la fotografia emersa dal censimento sull'impiantistica sportiva, ultimato nei mesi scorsi: alle aree con meno impianti, spesso i Comuni più piccoli come quelli montani. Daremo più sostegno per costruire nuove strutture, dove invece ci sono già molti impianti forniremo più fondi per manutenerli. Inoltre, per quanto riguarda i progetti finalizzati alla costruzione di nuove strutture, da quest'anno, la Regione segnalerà alle Province quelli ritenuti ammissibili e saranno queste ultime a indicare quelli ritenuti prioritari per il territorio".

Le domande di contributo devono essere inoltrate , tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o con servizio di corriere espresso (fa fede il timbro postale), entro il 19 dicembre 2008.

a cura di www.regione.piemonte.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale Bando