Il sistema Onduline si evolve

Restyling e notevoli miglioramenti della gamma di prodotti da sottocopertura della storica azienda Onduline

di Redazione tecnica - 23/05/2011

Restyling e notevoli miglioramenti della gamma di prodotti da sottocopertura della storica azienda Onduline. Il cambiamento è appena stato comunicato al mercato e le innovazioni hanno già suscitato notevoli apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori.

Onduline, notoriamente riconosciuta come l'azienda di riferimento nel settore delle sottocoperture, tanto che il nome "Onduline" è sinonimo stesso di lastra tout court, sta lavorando per attestarsi quale punto di riferimento primario nel settore delle ristrutturazioni delle coperture, sia per le abitazioni private che per gli edifici storici e culturali.
Partendo da questo obiettivo l'azienda ha ripensato (e migliorato) il suo già affermato Sistema Sottocoppo.

I vantaggi di Sottocoppo

I vantaggi di Sottocoppo sono noti a tutti gli addetti del settore e agli utilizzatori finali: economico e pratico è quanto di più indicato per la realizzazione di tetti in tegole di laterizio o cemento, coppi; anche con basse pendenze del tetto! (minimo 15%)
Il sistema, oltre a permettere una estrema facilità di posa, assicura la massima garanzia di impermeabilizzazione e ventilazione della copertura che, mantenendosi asciutta, garantisce negli anni una lunga durata delle tegole ed assicura al contempo il comfort domestico, con un ingente risparmio economico sui costi di manutenzione.
Tenendo invariate le caratteristiche primarie che ne hanno decretato il successo, Onduline ha migliorato ulteriormente il suo prodotto di punta; il lancio sul mercato delle nuove lastre da sottocopertura è solo di pochi mesi fa.

Quali importanti modifiche sono state apportate?

Spicca fra tutte le altre sicuramente la robustezza, ottenuta con l'aggiunta di resine speciali termoindurenti che conferiscono alle nuove lastre una resistenza e una durata prima solo impensabili. Con i suoi 3 kg/m2 la lastra si connota come la più solida ad oggi in commercio e c'è da credere che presto sarà il prodotto di riferimento per eccellenza non solo nel settore delle ristrutturazioni delle coperture, ma anche per gli edifici di nuova concezione.

Il miglioramento ha coinvolto anche l'aspetto estetico del prodotto: il classico color nero è stato sostituito da quel rosso che è sempre stato la tinta bandiera del marchio del Gruppo. Il logo Onduline verrà apposto su ogni singola lastra con un sistema di marchiatura a pressione che non scolora nel tempo e vuole mettere in risalto la qualità che Onduline destina a tutti i suoi prodotti. Più performante, migliorata sia sotto il profilo dell'estetica sia, soprattutto, su quello della resistenza al calpestio, la nuova lastra andrà nel giro di breve tempo a sostituire nei magazzini dei propri clienti quelle precedenti e, sui tetti, a garantire tutto ciò che si chiede a una sottocopertura: qualità, praticità, durata e robustezza, con un'aggiunta di stile e forma che non guasta mai!

Fotogallery

Onsuline

Onsuline

Onsuline

Onsuline

A cura di Ufficio Stampa Onduline Italia

© Riproduzione riservata
Tag: