RECORD, Rilancio del marchio per l'azienda leader del settore pavimentazioni, fiducia anche per l'occupazione

La storia delle pavimentazioni pavesi ha nella Record di Garlasco il proprio punto di riferimento da oltre 40 anni. L'azienda, specializzata nella produzione...

09/02/2012
La storia delle pavimentazioni pavesi ha nella Record di Garlasco il proprio punto di riferimento da oltre 40 anni. L'azienda, specializzata nella produzione di pavimentazioni e arredo urbano, è stata recentemente acquisita dal Gruppo Magnetti che sta investendo nel rilancio del marchio.
Dal 9 gennaio Record si è trasferita nella nuova sede in via Borgo San Siro: un polo logistico e gestionale di 10 mila metri quadrati che ospiterà anche un nuovissimo spazio espositivo, la cui inaugurazione è prevista in primavera.

"La decisione di spostare la sede dal vecchio sito di via Pavia al nuovo polo in via Borgo San Siro è stata una scelta obbligata - spiega il Direttore Generale di Record Massimo Colombo - poiché non si è trovato un accordo per prolungare il contratto d'affitto su quell'area. La Magnetti ha deciso comunque di mantenere la sede a Garlasco affrontando un investimento immobiliare che garantisse la presenza di Record nella località d'origine, dove il suo nome è radicato da oltre 40 anni e da dove la reputazione del marchio si è diffusa fino a farne un leader nazionale. Certamente avremmo preferito mantenere a Garlasco anche la produzione, ma non è stato possibile dovendo abbandonare la sede".

In un'ottica di futuro sviluppo, però, qualora il mercato dovesse segnare un'inversione di tendenza, Magnetti guarda con fiducia alla prospettiva di riaprire un centro produttivo a Garlasco con il conseguente innalzamento dei livelli occupazionali.
"L'area della nuova sede prevede la possibilità di insediamento di un centro produttivo - prosegue Colombo - che ci consentirebbe di riassorbire una quindicina di posti di lavoro che non avremmo perso se fosse stato possibile mantenere lo stabilimento e la produzione in via Pavia".

Il piano di sviluppo prevede ora il rilancio del marchio Record, che si è sempre distinto ai vertici del mercato per la continua innovazione dei materiali e per l'offerta di soluzioni per un'architettura sostenibile tesa soddisfare ogni esigenza in termini di prodotti e destinazioni d'uso, in particolare nelle realizzazioni per l'arredo urbano, le strade e le piazze.
Tra i progetti più recenti Record vale la pena ricordare la nuova sede della RCS (Corriere della Sera), la promenade del Quartiere Santa Giulia e il Quartiere Bicocca a Milano, il Porto Antico di Genova e numerose collaborazioni con celebri architetti tra i quali Renzo Piano e Mario Botta.

Photogallery
© Riproduzione riservata
Tag: