Bando Regione Emilia Romagna: contributi per la rimozione e lo smaltimento dell'amianto dalle scuole

La delibera con il bando, con uno stanziamento di 3,5 milioni di euro, è stata approvata dalla giunta della Regione Emilia-Romagna. Sono definiti i criteri e...

12/06/2013
La delibera con il bando, con uno stanziamento di 3,5 milioni di euro, è stata approvata dalla giunta della Regione Emilia-Romagna. Sono definiti i criteri e i modi per poter accedere ai contributi per la rimozione dell'amianto.

La delibera è uno dei progetti regionali che rientrano all'interno del Piano di Azione Ambientale per un Futuro sostenibie 2011-2013.

Beneficiari
I soggetti beneficiari del contributo possono essere enti pubblici proprietari degli edifici scolastici che rientrano nella classe 2 di pericolosita? all’interno della “Mappatura delle zone del territorio regionale interessate dalla presenza di amianto”

Gli interventi
Si potrà accedere ai contributi per la bonifica di: edifici scolastici adibiti a nidi e scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado, Universita?, incluse le strutture di pertinenza alle attivita? svolte.

Non potranno essere assegnati contributi superiori ai 100 mila euro.

a cura di www.regione.emilia-romagna.it
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito ufficiale