Valutatori e valutazioni a norma: cosa cambia nel mercato immobiliare?

Si svolgerà a Milano il 6 maggio 2015 il convegno Valutatori e valutazioni a norma: cosa cambia nel mercato immobiliare? organizzato dal Centro di formazione...

22/04/2015
Si svolgerà a Milano il 6 maggio 2015 il convegno Valutatori e valutazioni a norma: cosa cambia nel mercato immobiliare? organizzato dal Centro di formazione dell'UNI.

Dall'inizio dell'anno il settore immobiliare ha un riferimento nuovo, che porta principi, regole e codici di riferimento a tutela del consumatore e degli operatori: la norma UNI 11558, che contribuirà a rendere più trasparente il processo valutativo.

I valutatori immobiliari con requisiti di conoscenza, abilità e competenza "a norma" si inseriscono nei principali processi per supportare gli stakeholder con la propria professionalità: le banche, i tribunali, i fondi immobiliari, le imprese, lo Stato e gli Enti pubblici.

Un ulteriore tassello verrà presto aggiunto con la pubblicazione della norma sulla "Stima del valore di mercato degli immobili" il cui progetto (U98000240) è attualmente in discussione.

Come sempre, la normazione UNI si inserisce come strumento di garanzia per lo svolgimento di un'attività professionale che presenta risvolti di estrema importanza, dovuta sia alle motivazioni che la rendono necessaria sia alla tipologia di soggetti coinvolti. Ne discutiamo con i rappresentanti dei settori più interessati.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online all'indirizzo:
http://catalogo.uni.com/anteprima/58.html
Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.
Per informazioni: 0270024440
© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

Iscrizione