Modellazione, analisi e verifiche di strutture in muratura e in legno

Si svolgerà il 24 gennaio 2019 a Trento il seminario gratuito "Modellazione, analisi e verifiche di strutture in muratura e in legno" organizzato da S.T.A. D...

18/01/2019

Si svolgerà il 24 gennaio 2019 a Trento il seminario gratuito "Modellazione, analisi e verifiche di strutture in muratura e in legno" organizzato da S.T.A. Data.

Il seminario si propone di illustrare in modo chiaro ed esaustivo, due temi di rilevante importanza:

  • Strutture in muratura: interventi di miglioramento e adeguamento con classificazione sismica;
  • Strutture in legno: esempi pratici con AxisVM

Strutturato in un modulo della durata di tre ore, dedicato a strutture in muratura e strutture in legno, il meeting consente quindi di unire agli aspetti teorici, indispensabili, molteplici e completi, esempi concreti di esercitazioni sul miglioramento, ed adeguamento sismico con classificazione sismica dello stato attuale e di progetto, secondo le linee guida del decreto. Successivamente si affronterà un caso studio, direttamente con un professionista, che analizzerà una struttura in legno nelle sue varie fasi di modellazione, analisi e verifica. Il tutto tramite l’utilizzo di software specifici applicati ad ogni fase operativa, per la risoluzione delle suddette casistiche.

PROGRAMMA

15.00 Registrazione dei partecipanti

15.15 Saluti introduttivi

15.30 Inizio seminario – 1 parte (Argomenti: Strutture in muratura: interventi di miglioramento e adeguamento con classificazione sismica)

17.00 2 parte (Argomenti: Software in action con l’ing. Borghi Alberto, di Reggio Emilia - Strutture in legno: esempi pratici con AxisVM)

18.00 Chiusura dei lavori

SEDE DEL SEMINARIO
Sala Meeting – Hotel Everest, Corso degli Alpini, 14 - Trento

Per maggiori informazioni
STA DATA srl, C.so Raffaello 12, 10126 Torino
Telefono: 011 66 99 345 - Email: info@stadata.com – Sito web: www.stadata.com

© Riproduzione riservata
Tag:

Documenti Allegati

Link Correlati

Iscrizione