AGGIORNATO IL PREZZARIO UNICO REGIONALE DELLE OPERE PUBBLICHE

La Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento del Prezzario unico regionale delle opere pubbliche con 2778 prezzi delle due nuove categorie “Impianti elet...

09/04/2008
La Giunta regionale ha approvato l’aggiornamento del Prezzario unico regionale delle opere pubbliche con 2778 prezzi delle due nuove categorie “Impianti elettrici” e “Restauri”, che vanno a sommarsi ai 1500 prezzi già approvati e pubblicati a dicembre 2007, per un totale di prezzi fino ad oggi adottati pari a circa 4300 unità.

Per la definizione dei prezzi, a partire dal gennaio 2006, l'Assessorato regionale dei Lavori pubblici si è avvalso dell'Osservatorio economico, con il supporto tecnico del Servizio del Genio civile di Cagliari per le verifiche e l'approvazione delle attività svolte dall'Osservatorio. Per la gestione delle fasi istruttorie è stato costituito un organo consultivo.

“Il prossimo 15 maggio - ha detto l’Assessore regionale dei Lavori Pubblici Carlo Mannoni - è prevista l’approvazione di ulteriori 1900 “voci finite” relative alle categorie ancora mancanti (Prefabbricati strutturali, Edilizia civile, Impianti tecnici edili e Sicurezza) per un totale complessivo di prezzi pari a circa 6200 unità”.

“Dopo 9 anni dall’ultimo prezzario della Regione – ha continuato Mannoni – sarà approvato il nuovo Prezzario delle opere pubbliche, completo di tutti prezzi pertinenti alle 14 categorie previste”.

Il prezzario 2008 sarà consultabile fra qualche giorno sul sito internet istituzionale della Regione Sardegna.

a cura di www.regione.sardegna.it
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Sito ufficiale