ANDILWall diventa PRO_SAM

PRO_SAM è il plugin di PRO_SAP che si collega al motore di calcolo SAM II. Promosso da ANDIL (Associazione Nazionale Degli Industriali dei Laterizi) e svi...

10/10/2018

PRO_SAM è il plugin di PRO_SAP che si collega al motore di calcolo SAM II.

Promosso da ANDIL (Associazione Nazionale Degli Industriali dei Laterizi) e sviluppato dal Professor Magenes e dagli Ingg. Manzini e Morandi, esegue analisi multimodali, statiche lineari e non lineari (pushover) mediante una modellazione a telaio equivalente. Calcola di edifici in cemento armato, muratura ordinaria, muratura armata o mista.

Il motore di calcolo, SAM II, è il codice di calcolo descritto ed utilizzato da anni nella letteratura tecnico-scientifica nazionale e internazionale.

Le Norme Tecniche per le Costruzioni del 2018 hanno introdotto novità per le verifiche condotte con le analisi statiche non lineari, pertanto ANDIL ha incaricato 2S.I. di realizzare l’aggiornamento e dare la continuità ad ANDIL Wall.

Tra le novità, il nuovo sistema di input completamente rinnovato, un output sia tabellare che grafico e la possibilità di interagire coi moduli di PRO_SAP.

PRO_SAM, infatti, si integra perfettamente in PRO_SAP consentendo la possibilità di gestire più materiali contemporaneamente e il collegamento ai moduli per verificare, tra l’altro,  le fondazioni e calcolare i cinematismi locali.

La consegna di PRO_SAM è prevista per dicembre 2018.

Venite a trovarci  al SAIE: negli stand di ANDIL (Padiglione 25, Stand C65) e di 2S.I. (padiglione 32, stand A36) potrete conoscere tutte le novità in anteprima e sfruttare l’offerta lancio!

A cura di Ufficio Stampa 2SI Software

© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Maggiori informazioni