CONTRIBUTI PER LA TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PAESAGGIO LOMBARDO

La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'Assessore al Territorio e Urbanistica, Davide Boni, ha approvato, con deliberazione n. VIII/7641 dell'1...

22/07/2008
La Giunta regionale della Lombardia, su proposta dell'Assessore al Territorio e Urbanistica, Davide Boni, ha approvato, con deliberazione n. VIII/7641 dell'11 luglio 2008, i criteri per il sostegno finanziario agli Enti Locali titolari di funzioni paesaggistiche per la costituzione di strutture tecniche e per l'esercizio di tali funzioni.

"Si tratta - spiega l'Assessore Boni - di un sostegno economico rivolto agli Enti locali lombardi per contribuire a sostenere i costi derivanti dall'attribuzione delle competenze paesaggistiche ed incentivare in questo modo la costituzione di strutture tecniche idonee a garantire una sempre migliore qualità paesaggistica degli interventi territoriali."

I contributi messi a disposizione degli enti locali per il 2008 ammontano a 500.000,00 euro e saranno assegnati sulla base dei criteri definiti nel bando approvato con la delibera.

Le domande, corredate dalla documentazione richiamata nel bando, dovranno essere presentate entro il 12 settembre 2008.

a cura di www.regione.lombardia.it
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati

Link Correlati

Sito Ufficiale