Codice dei contratti: Audizione del Presidente dell'Anac, Raffaele Cantone, sull'attività dell'Autorità

Lunedì 30 Luglio 2018 il Presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, è stato ascoltato in una audizione in Commissione Lavori pubblici del Senato sull'attività d...

09/08/2018

Lunedì 30 Luglio 2018 il Presidente dell'ANAC, Raffaele Cantone, è stato ascoltato in una audizione in Commissione Lavori pubblici del Senato sull'attività dell'Autorità in materia di contratti pubblici.
L’Autorità ha successivamente inviato al Presidente della VIII° Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni del Senato della Repubblica, Sen. Mauro Coltorti, un documento contenente informazioni, richieste in occasione dell’audizione, finalizzate a consentire alla Commissione di acquisire un primo quadro conoscitivo sull’andamento del mercato dei contratti pubblici e sulle attività svolte dall’Autorità in materia di regolazione.
Nel documento che contiene i due seguenti paragrafi:

  1. alcuni dati sull’andamento dei contratti pubblici;
  2. l’attività di regolazione dell’Autorità in materia di contratti pubblici: Linee guida e standardizzazione documenti di gara,

sono contenuti alcuni dati ripresi dall’ultima Relazione annuale, ma contiene anche una nuova elaborazione dei dati sull’andamento dei contratti pubblici nel corso del 2017 che confermano come il trend positivo registrato si sia mantenuto nel corso dell’intero anno, in termini numerici e di valore economico.

Oltre al documento anche la Registrazione audio video SenatoTV.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata