Codice dei contratti e sblocca cantieri: Prima riunione delle commissioni riunite 8a e 13a del Senato

E’ iniziato ieri presso le Commissioni 8a e 13a riunite l’iter della conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32. Dopo che Il senatore Agost...

30/04/2019

E’ iniziato ieri presso le Commissioni 8a e 13a riunite l’iter della conversione in legge del decreto-legge 18 aprile 2019, n. 32. Dopo che Il senatore Agostino Santillo, relatore per l'8a Commissione, ha illustrato gli articoli da 1 a 4 del provvedimento, il Presidente Vilma Moronese della 13a Commissione ha comunicato che, nella riunione degli Uffici di Presidenza delle Commissioni riunite svoltasi prima dell'inizio della seduta, si è convenuto di svolgere nella giornata di lunedì 6 maggio le audizioni relative al provvedimento, restando inteso che ciascun Gruppo, in linea di massima, si limiterà ad indicare non più di due soggetti da audire e di fissare il termine per la presentazione degli emendamenti a martedì 7 maggio, alle ore 18.

Successivamente inizieranno le votazioni sui vari emendamenti, con l'obiettivo, sembrerebbe, di arrivare in Aula prima delle elezioni europee.

Questa insolita accelerazione si scontra, però, con l’importanza del provvedimento che ha necessità di ampie riflessioni per evitare di aggiungere altri errori a quelli già esistenti nel provvedimento stesso. Il decreto, ricordiamo, deve essere convertito in legge entro il 17 giugno 2019, circa 3 settimane dopo le elesioni europee del 26 maggio.

Speriamo bene!

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata