Concorso di idee: pianificazione urbanistica e alla progettazione preliminare per la riqualificazione urbana ed arredo urbano di piazza c.a. Pilati - Tassullo

L’Amministrazione comunale di Tassullo indice un pubblico concorso di idee per l’affidamento della progettazione di un intervento di riqualificazione urbana ...

02/02/2010
L’Amministrazione comunale di Tassullo indice un pubblico concorso di idee per l’affidamento della progettazione di un intervento di riqualificazione urbana ed arredo di Piazza C.A. Pilati a Tassullo. Il concorso ha il seguente titolo: "Concorso di idee relativo alla pianificazione urbanistica e alla progettazione preliminare per la riqualificazione urbana ed arredo urbano di Piazza C.A. Pilati a Tassullo". Esso riguarda le seguenti opere:
  • Pianificazione urbanistica zona centro frazione Tassullo;
  • Progettazione nuova piazza C.A. Pilati e relativa viabilità e recupero dell’edificio canonica.
  • Le finalità dell’intervento programmato, le esigenze da soddisfare ed ogni altra informazione per la redazione di quanto richiesto dal presente bando sono contenute nell’allegato documento di indirizzo (Allegato 1) che ne costituisce parte integrante e sostanziale.
    Ai concorrenti è richiesta la presentazione degli elaborati di cui ai successivi articoli, da redigersi secondo le indicazioni del documento di indirizzo, soprarichiamato.
    La partecipazione al concorso è aperta ad Ingegneri ed Architetti iscritti ai rispettivi Albi Professionali.

    La consegna degli elaborati dovrà avvenire presso il entro le ore 12.00 del giorno 2 aprile 2010

    Elaborati del concorso Ai candidati inseriti nella graduatoria di cui al precedente articolo spettano i seguenti premi:
    • al vincitore verrà assegnato un premio di Euro 11.000,00;
    • al secondo classificato verrà assegnato un premio di Euro 6.500,00;
    • al terzo classificato verrà assegnato un premio di Euro 3.000,00;
    • al quarto classificato verrà assegnato un premio di Euro 2.000,00;
    Attribuzione premi
    Gli elaborati progettuali che i concorrenti dovranno presentare per la partecipazione al concorso sono obbligatoriamente i seguenti:
    • a) relazione illustrativa composta da non più di 4 cartelle (4 facciate) dattiloscritte formato UNI A4, con le valutazioni tecniche sulla compatibilità delle funzioni proposte, a cui potranno essere allegati schizzi, foto e quant’altro il concorrente riterrà opportuno per l’illustrazione del progetto, purché non superino le 3 cartelle;
    • b) tre Tavole (in formato cm. 100 x 70) dei due livelli di intervento:
      Per il primo livello:
      - Tavola di pianificazione in scala 1:2.000;
      Per il secondo livello:
      - Tavola in scala 1:200 con piante e sezioni dell’intervento
      - Tavola con indicazione di dettagli, particolari degli elementi di arredo, le tecniche costruttive, i materiali ed i colori previsti con rappresentazioni tridimensionali e schizzi a scelta del concorrente.
    • c) Preventivo di massima relativo alla spesa necessaria per tutte le opere previste, distinto a grandi linee per gruppi di intervento (tipologia di opere: pavimentazioni, arredi, illuminazioni, viabilità) previste nel progetto.
    Ente banditore
    Comune di Tassello
    Piazza C.A. Pilati, 8
    Tel 0463 450524
    Fax 0463 450577

    Responsabile del procedimento
    dott.ssa Federica Bortolin.

© Riproduzione riservata