Concorso di progettazione in due gradi per il nuovo complesso scolastico 'Scuola nel parco'

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di...

03/01/2020

Oggetto del Concorso di progettazione è l’acquisizione, dopo l’espletamento del secondo grado, di un progetto con livello di approfondimento pari a quello di un “progetto di fattibilità tecnica ed economica”, inerente i lavori di realizzazione del nuovo plesso scolastico denominato “Scuola nel Parco” a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi (CAM) ai sensi dell’art. 34, comma 2 del D.Lgs 50/2016 (c.d. Codice dei contratti), con la conseguente individuazione del soggetto vincitore a cui affidare la redazione della progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, previo esito positivo della verifica delle dichiarazioni rese e del possesso di tutti i requisiti previsti dal Codice dei contratti.

Le linee guida per la progettazione con la descrizione dettagliata dei contenuti e degli obiettivi da perseguire, si trovano nel Documento Preliminare alla Progettazione (di seguito D.P.P), allegato e parte integrante del bando.

I due gradi del Concorso di progettazione

In particolare:

1° grado (elaborazione idea progettuale):
la partecipazione al 1° grado è aperta a tutti i soggetti ammessi. In questa fase i partecipanti dovranno elaborare una proposta ideativa che, nel rispetto dei costi, del Documento preliminare alla progettazione e delle prestazioni richieste, permetta alla Commissione Giudicatrice di scegliere, secondo i criteri di valutazione, le migliori 5, selezionate senza formazione di graduatorie, da ammettere al 2° grado;

2° grado (elaborazione progettuale):
La partecipazione al 2° grado è riservata agli autori delle 5 migliori proposte ideative, che sviluppate nel rispetto dei costi, del Documento preliminare alla progettazione e delle prestazioni richieste, saranno valutati dalla Commissione giudicatrice, che, applicando i criteri di valutazione, formulerà la graduatoria, individuando la proposta progettuale vincitrice.

Per le procedure del concorso e per i rapporti fra Ente banditore e concorrenti, al fine di garantire anonimato e condizioni uniformi di partecipazione, saranno utilizzate esclusivamente vie telematiche, attraverso il seguente sito web, appositamente predisposto:

https://www.concorsiawn/scuolanelparco/home

Il sistema garantirà l'anonimato dell'intero procedimento.
I partecipanti devono consultare costantemente l'indirizzo web di cui sopra per verificare eventuali ulteriori comunicazioni di rilievo per la procedura.

Le Scadenze

  • 07 GEN 2020
    Ore 15.00 - Seduta pubblica generazione chiavi informatiche
  • 07 GEN 2020
    Apertura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado
  • 08 GEN 2020
    Apertura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 1° grado
  • 21 GEN 2020
    Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 1° grado
  • 24 GEN 2020
    Pubblicazione richieste chiarimenti e relative risposte fase 1°grado (entro il)
  • 21 FEB 2020
    Entro le ore 12.00 - Chiusura delle iscrizioni e contestuale invio degli elaborati e della documentazione amministrativa per il 1° grado
  • 10 MAR 2020
    Lavori della commissione giudicatrice, con pubblicazione dei codici alfanumerici dei concept progettuali ammessi al 2° grado (entro il)
  • 11 MAR 2020
    Pubblicazione dei codici alfanumerici delle proposte ammesse al 2° grado
  • 11 MAR 2020
    Apertura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° grado
  • 11 MAR 2020
    Apertura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 2° grado
  • 03 APR 2020
    Chiusura del periodo per la richiesta di chiarimenti di 2° grado
  • 09 APR 2020
    Pubblicazione richieste chiarimenti e relative risposte 2° grado (entro il)
  • 30 APR 2020
    Entro le ore 12.00 - Chiusura del periodo per l’invio degli elaborati e dell’eventuale documentazione amministrativa per il 2° grado,
  • 14 MAG 2020
    Lavori della commissione giudicatrice (entro il)
  • 15 MAG 2020
    Seduta pubblica decriptazione documenti amministrativi e proclamazione graduatoria provvisoria

In allegato il bando di concorso completo.

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati