Impianti a fune adibiti al trasporto di persone: Pubblicati i Regolamenti

Sulla Gazzetta ufficiale n. 135 dell’11 giugno 2019 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con cui è stato reso ...

12/06/2019

Sulla Gazzetta ufficiale n. 135 dell’11 giugno 2019 è stato pubblicato il Comunicato del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti con cui è stato reso noto che con il decreto dirigenziale n. 189 del 29 maggio 2019, sono stati approvati i modelli dei regolamenti di esercizio e relativi allegati per tipologia di impianto in servizio pubblico, per il trasporto di persone di cui al decreto 11 maggio 2017, relativo a “Impianti aerei e terrestri. Disposizioni tecniche riguardanti l'esercizio e la manutenzione degli impianti a fune adibiti al trasporto pubblico di persone”.

Con il decreto, che entra in vigore oggi 12 giugno 2019, sono approvati i modelli di Regolamento di Esercizio e relativi allegati, parti integranti del decreto stesso, per ogni tipologia di impianto in servizio pubblico per il trasporto di persone, di seguito specificati:

  • Regolamento di Esercizio per funivia bifune con movimento "a va e vieni" o "a va o vieni" o funicolare;
  • Regolamento di Esercizio per funivia monofune a collegamento temporaneo;
  • Regolamento di Esercizio per seggiovia ad attacchi permanenti;
  • Regolamento di Esercizio per sciovia.

All’articolo 2 del provvedimento è specificato che tutte le precedenti disposizioni in materia in contrasto con il decreto sono abrogate.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag: