Intesa per il Lazio: 1,4 miliardi per finanziare opere pubbliche su tutto il territorio

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato con il presidente del Consiglio Matteo Renzi l'intesa per il Lazio: 1,4 miliardi di euro di r...

24/05/2016
© Riproduzione riservata
Intesa per il Lazio: 1,4 miliardi per finanziare opere pubbliche su tutto il territorio

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha firmato con il presidente del Consiglio Matteo Renzi l'intesa per il Lazio: 1,4 miliardi di euro di risorse che verranno impiegate per opere pubbliche su tutto il territorio regionale. Un grande risultato che nasce, prima di tutto, dalla collaborazione leale tra parti dello Stato. Un progetto che potrà dare un fortissimo impulso alla crescita del Lazio e dell’Italia.

Un programma concreto su un grande obiettivo comune: dare nuovi strumenti per favorire l’innovazione e la crescita di una Regione cruciale per il sistema-paese tornando a costruire e a programmare su obiettivi comuni rimettendo al centro i grandi temi dell’economia, della bellezza, della cultura, dell’ambiente.

L’impegno per una regione diversa: con un’amministrazione che funziona meglio di tre anni fa e con un sistema di servizi ai cittadini che, passo dopo passo, sta cambiando e migliorando a partire da una sanità più efficiente, più giusta e con conti in ordine, dallo storico risultato del pareggio di bilancio nel 2015 fino ad arrivare alla riduzione del debito commerciale, dei tempi di pagamento e alla riforma dell’amministrazione. L’altro grande ambito d’intervento ha riguardato i servizi, e in particolare la sanità.

A cura di Ufficio Stampa Regione Lazio