Made expo: Torna domani a Milano Rho sino all’11 marzo

MADE expo torna a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017, pronta ad accogliere espositori e operatori da ogni parte del mondo, con un palinsesto che confe...

07/03/2017
© Riproduzione riservata
Made expo: Torna domani a Milano Rho sino all’11 marzo

MADE expo torna a Fiera Milano Rho dall’8 all’11 marzo 2017, pronta ad accogliere espositori e operatori da ogni parte del mondo, con un palinsesto che conferma la sua unicità nel panorama internazionale.

Lavori pubblici è presente allo stand della casa editrice Grafill al padiglione 10 Stand D02-D04

 “L’edizione 2017 di MADE expo - analizza il presidente di MADE expo, Roberto Snaidero - rappresenterà un fondamentale momento di confronto tra imprese e istituzioni per dare un contributo alla crescita economica e alla trasformazione del nostro Paese e delle nostre città. Grazie a un mix unico di innovazione e competenza la manifestazione presenta e mette a disposizione del mercato gli strumenti indispensabili per portare avanti questo ambizioso progetto. Anche quest’anno, dunque, MADE expo sarà un grande evento esperienziale, un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare, decidere. In sintesi un grande evento in grado di fungere da spinta verso i mercati internazionali e far ripartire quelli nazionali”.

I 4 saloni tematici

L'integrazione tra progetto, costruzioni, ristrutturazione, sostenibilità, innovazione, bellezza, sicurezza, è sempre più un dato di fatto. MADE expo è l'unica manifestazione in grado di offrire una visione multi-specializzata su materiali, sistemi costruttivi, serramenti, involucro, finiture e superfici.

Costruzioni e Materiali

Le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali performanti, le attrezzature più all’avanguardia per un’edilizia sostenibile e sicura, i sistemi che favoriscono l’integrazione edificio-impianto per migliorare il comfort abitativo e il risparmio energetico offrono un aggiornamento professionale, tecnico e normativo a imprese, direzioni lavori, ingegneri, progettisti in tema di tecnica delle costruzioni, recupero e riqualificazione, tecnologie antisismiche, salvaguardia del territorio, gestione e sicurezza del cantiere.

Involucro e Serramenti

Il Salone Involucro e Serramenti si è imposto come unico evento nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti, tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture. Serramentisti, installatori, distributori, architetti, progettisti, costruttori si confrontano con l’intera filiera produttiva, che parte dalle macchine per la lavorazione dei serramenti per arrivare ai prodotti finiti più innovativi, attraverso il contributo della ferramenta, dei componenti, dei semilavorati e della tecnologia.

Interni e Finiture

È il salone in cui design, tecnologia e ricerca dialogano tra loro per offrire a progettisti, contractor e rivenditori italiani e internazionali le soluzioni ad alta qualità e i prodotti più innovativi in tema di pavimenti, rivestimenti, porte per interni, maniglie e accessori, porte di ingresso, controsoffittature, partizioni interne, pareti attrezzate, scale e finiture. MADE Interni e Finiture si conferma come vetrina delle eccellenze che possono trasformare, attualizzare, rivoluzionare gli spazi adeguandoli alle esigenze contemporanee.

Software Tecnologie e Servizi

Il Salone mette al centro i professionisti e le imprese, proponendo tanto gli strumenti di lavoro indispensabili ai progettisti quanto i servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività. Non solo le ultime novità in ambito software, dalla progettazione e calcolo strutturale alla progettazione architettonica dell’involucro, al BIM, all’interior design, all’ottimizzazione energetica degli edifici fino al project management e alla gestione del cantiere, ma anche stampanti 3D e plotter, sistemi laser e gps, e ancora servizi di telefonia, internet, finanziari e assicurativi.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

Tag: