ON LINE IL BANDO PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

ON LINE IL BANDO PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE 4713 gif/foto_home/regione_sardegna.jpg Tipo novita Titolo novita Gazzetta ufficiale Testo...

01/10/2009
ON LINE IL BANDO PER PROGETTI DI SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE 4713 gif/foto_home/regione_sardegna.jpg Tipo novita Titolo novita Gazzetta ufficiale Testo L'Assessorato della Difesa dell'ambiente ha pubblicato il bando per il cofinanziamento di progetti finalizzati al conseguimento della sostenibilità ambientale.
Due le linee di intervento previste :
  • linea di intervento a): per la realizzazione di progetti per l'avvio di attività innovative finalizzate al conseguimento della sostenibilità ambientale. Le azioni proposte dovranno rispondere alle esigenze di sensibilizzazione sui contenuti e l'adozione di comportamenti sostenibili attraverso aspetti di concretezza, innovazione e replicabilità e dovranno essere finalizzate alla creazione e promozione di azioni sperimentali e buone pratiche realizzate con meccanismi partecipativi.
  • linea di intervento b): per la realizzazione di progetti di educazione all'ambiente e alla sostenibilità. Le azioni proposte dovranno favorire il rafforzamento della comunità educativa locale attraverso il potenziamento quali-quantitativo delle attività di educazione, informazione, comunicazione e sensibilizzazione e attraverso la valorizzazione dei Ceas come centro risorse territoriale e centro per la sperimentazione didattica ed educativa.
In particolare, le tematiche di riferimento che accomunano le linee di intervento riguardano i cambiamenti climatici (energia rinnovabile e risparmio energetico), natura, biodiversità e difesa del suolo, ambiente e salute, alimentazione, uso sostenibile delle risorse e gestione dei rifiuti.

Possono partecipare gli Enti locali, gli Enti gestori di aree marine protette, i parchi nazionali e regionali in qualità di soggetti titolari di un Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità.

Gli interessati dovranno far pervenire le domande di partecipazione entro le ore 13 del 13 novembre 2009 al seguente indirizzo:

Assessorato regionale della Difesa dell'ambiente
Servizio sostenibilità ambientale e valutazioni impatti
Via Roma 80 – 09123 Cagliari
A cura dell'Ufficio Stampa della Regione Sardegna
© Riproduzione riservata