Officine Maccaferri: Assegnate dall’Antitrust le tre stelle del rating di legalità

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inserito Officine Maccaferri SpA - con il punteggio di 3 stelle - nell’elenco delle imprese con rating ...

13/02/2017

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inserito Officine Maccaferri SpA - con il punteggio di 3 stelle - nell’elenco delle imprese con rating di legalità. Tra le 2.965 imprese operanti in Italia che hanno fatto domanda, solo 156 (circa il 5%) hanno ottenuto la graduatoria più alta. Tra queste figura la società leader nell’ingegneria ambientale del Gruppo Industriale Maccaferri, assieme a poche altre realtà del territorio emiliano. Officine Maccaferri si è quindi distinta per aver rispettato i principali protocolli di legalità, essersi avvalsa di sistemi di tracciabilità trasparenti e di controlli di conformità certificati, aver garantito forme di Corporate Social Responsibility e aver rispettato ogni forma di tutela contro i tentativi di infiltrazione mafiosa. Inoltre, Officine Maccaferri ha aderito a molteplici codici etici e di autoregolamentazione e si è dotata di efficaci strumenti per la prevenzione e il contrasto alla corruzione.

Fondata nel 1879 e presieduta da Alessandro Maccaferri, Officine Maccaferri, leader nell’ingegneria ambientale, è una multinazionale con stabilimenti in 4 diversi continenti, circa 3000 dipendenti e una presenza commerciale in oltre 100 paesi. Azienda storica del Gruppo Maccaferri, Officine Maccaferri offre avanzate soluzioni ingegneristiche che variano dalla protezione delle coste a strutture di rinforzo terre, da sistemi di protezione paramassi a sistemi completi per tunnel.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Officine Maccaferri