PRENOTAZIONE ON LINE DEGLI APPUNTAMENTI

Il servizio di prenotazione, rivolto a tutti i professionisti, permette di prenotare, presso gli uffici dell'agenzia del Territorio, un appuntamento per la p...

08/02/2007
Il servizio di prenotazione, rivolto a tutti i professionisti, permette di prenotare, presso gli uffici dell'agenzia del Territorio, un appuntamento per la presentazione delle pratiche Docfa e Pregeo.
Attualmente, il servizio è attivo presso gli uffici di: Avellino, Bari, Benevento, Bergamo, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catanzaro, Chieti, Como, Cosenza, Firenze, Imperia, L'Aquila, La Spezia, Latina, Lucca, Massa Carrara (solo Docfa), Modena, Nuoro, Oristano, Pavia, Palermo, Pescara, Prato, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Savona, Taranto, Teramo, Torino, Treviso, Venezia e Viterbo.
Per accedere al servizio è sufficiente compilare in ogni sua parte la scheda di prenotazione, dove saranno richiesti nome, cognome, codice fiscale, albo/ordine di appartenenza e numero di iscrizione, l'indirizzo di e-mail ed un numero di telefono.
Dovrà essere indicato, inoltre, il servizio per il quale ci si intende prenotare e scegliere il giorno e l'orario dall'elenco delle disponibilità.
A fine prenotazione verrà inviata all'indirizzo indicato dall'utente una e-mail con il riepilogo di tutti i dati inseriti.

Il professionista dovrà, successivamente, presentarsi all'ufficio munito della stampa del resoconto o, semplicemente del numero di prenotazione rilasciato.
Ogni utente può prenotarsi per un massimo di due appuntamenti al giorno. Per ogni appuntamento è possibile presentare il numero massimo di 3 pratiche Pregeo o di 3 pratiche Docfa con un massimo di 30 u.i.u complessive. In base al numero di pratiche che l'utente intende consegnare l'applicazione stabilirà il tempo da dedicare ad ogni appuntamento (in genere 15 minuti a pratica).

Attenzione: la messa in linea del nuovo giorno prenotabile avviene alle 8.00 anziché alle 0,00 e per il buon funzionamento dell'applicazione, occorre provvedere alla disdetta dell'appuntamento non oltre le 24 ore precedenti.
© Riproduzione riservata

Link Correlati

Accesso al servizio