Premio Confindustria Padova: Territorio per azioni 2011

Raccogliere idee e proposte progettuali favorevoli ad una vita, anche lavorativa, sul territorio rispettosa dell’ambiente e della salute. Proposte realistich...

20/09/2011
Raccogliere idee e proposte progettuali favorevoli ad una vita, anche lavorativa, sul territorio rispettosa dell’ambiente e della salute. Proposte realistiche e fattibili, che possano essere discusse e valutate dalle Intese Programmtiche d’Area, dalle Agenda 21 e da tutti i documenti e strumenti di programmazione della Provincia di Padova.

Al bando partecipano, singolarmente o in gruppo, studenti universitari, ricercatori e professionisti. Scopo del concorso è la raccolta di idee progettuali o realizzazioni, attinenti alle seguenti tematiche: 1) Sostenere la competitività, l’imprenditorialità e la ricerca scientifica (progettazione e riqualificazione di aree produttive e luoghi di lavoro). 2) Sviluppare il sistema delle reti per l’accessibilità e la mobilità (mobilità alternativa, percorsi ciclo turistici o culturali, parcheggi scambiatori, riuso delle stazioni). 3) Sviluppare l’offerta turistica valorizzando il patrimonio storico, culturale e ambientale (musei d’impresa o di settore, design e marketing territoriale, potenziamento di aree ambientali o termali)

Il termine per la consegna degli elaborati progettuali è il 30 ottobre 2011.

Ente Appaltante
Servizio Politiche territoriali di Confindustria Padova
Via Masini, 2
35131 Padova
tel: 049 8227258
fax: 049 8227168
mail: urbanistica@confindustria.pd.it

© Riproduzione riservata