Progettazione definitiva ed esecutiva: in Gazzetta il certificato per l'assegnazione del contributo 2019 ai Comuni

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 6 maggio 2019 il Decreto del Ministero dell'Interno 18 aprile 2019 recante “Approvazione del certifica...

08/05/2019

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 104 del 6 maggio 2019 il Decreto del Ministero dell'Interno 18 aprile 2019 recante “Approvazione del certificato per l'assegnazione, nell'anno 2019, del contributo ai comuni per la copertura delle spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relative ad interventi di opere pubbliche”.

Il contributo potrà essere richiesto dai Comuni compresi nelle zone a rischio sismico 1 e 2 presentando apposita domanda al Ministero dell'interno - Direzione centrale della finanza locale, e utilizzando il modello di certificazione informatizzato (il cui allegato al decreto 18 aprile 2019 costituisce solo la rappresentazione grafica del modello vero e proprio giacente sui sistemi informatizzati) con il quale vengono comunicate le spese di progettazione definitiva ed esecutiva, relative ad interventi di opere pubbliche per l'anno 2019.

La certificazione dovrà essere compilata e trasmessa entro il termine perentorio, a pena di decadenza, delle ore 24,00 del 15 giugno 2019, esclusivamente con metodologia informatica, avvalendosi dell'apposito documento informatizzato che sarà messo a disposizione degli Enti sul sito web istituzionale della Direzione centrale della finanza locale, nell'«Area Certificati».

In allegato il Decreto e il suo allegato.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata

Documenti Allegati