RSPP Modulo A D.Lgs. 81/08

Si svolgerà a Milano il 15, 20, 22 e 27 gennaio 2010 il corso di formazione RSPP Modulo A (28 ore) D.Lgs. 81/08 organizzato dalla Global Gem e rivolto a lavo...

30/12/2009
Si svolgerà a Milano il 15, 20, 22 e 27 gennaio 2010 il corso di formazione RSPP Modulo A (28 ore) D.Lgs. 81/08 organizzato dalla Global Gem e rivolto a lavoratori designati ASPP, RSPP, consulential fine di acquisire elementi di conoscenza relativi alla normativa generale e specifica in tema di igiene e sicurezza del lavoro.

Programma:
Il sistema legislativo: esame delle normative di riferimento
Il D.Lgs. 626/94 modificato ed integrato dai successivi provvedimenti legislativi
I soggetti del Sistema di Prevenzione aziendale secondo il D.Lgs. 81/08: i compiti, gli obblighi, le responsabilità civili e penali
Il Sistema Pubblico della prevenzione: il ruolo delle ASL
Criteri e strumenti per la valutazione dei rischi
Documento di valutazione dei rischi
La classificazione dei rischi in relazione alla normativa
Rischio incendio ed esplosione
La valutazione di alcuni rischi specifici in relazione alla relativa normativa di igiene del lavoro
Le ricadute applicative e organizzative della valutazione del rischio

È obbligatoria la presenza per il 90% del programma didattico, oltre le verifiche:
La presenza è obbligatoria e verrà registrata ai sensi di legge
NON potrà essere AMMESSO ALLA VERIFICA FINALE: il candidato assente oltre il 10% delle ore Corso (anche se assenze giustificate)

Prevede Verifiche degli APPRENDIMENTI intermedie e finali:
NON POTRÀ ESSERE RILASCIATO L’ATTESTATO in caso di NON superamento della verifica finale (v. Punto 2.4.2 dell’Accordo). Il Candidato che non la superi dovrà ripresentarsi ad una successiva verifica o ri-frequentare il Corso (o sua parte).

Iscrizione: Le iscrizioni pervenute saranno gestite per ordine di arrivo. Verranno programmate immediatamente nuove sessioni se raggiunto il numero massimo di iscritti.
L’iscrizione si intenderà perfezionata nel momento in cui la Segreteria del corso riceverà via fax (0331/458661) il modulo di adesione richiesto via mail a formazione@globalgem.eu , compilato in ogni sua parte e sottoscritta per accettazione. L’iscrizione sarà considerata valida per la frequenza al corso .Tramite e-mail al raggiungimento minimo utile all’attivazione del corso la Segreteria invierà conferma definitiva con riportata data, luogo di svolgimento, coordinate bancarie per il pagamento. Il Cliente provvederà allo stesso solo nel momento in cui riceverà comunicazione.

Variazioni: Global Gem srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o via e-mail entro 5 giorni lavorativi prima della data di inizio corso;in tal caso il suo unico obbligo è di provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri.

Attestato: Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza conforme a quanto richiesto in base all'art 37 comma 12 D.Lgs. 81/08 direttamente da Ente Paritetico Nazionale convenzione n° 414 Registrata all'Agenzia delle Entrate di Milano con il numero 6590

Informazioni: Direzione Tecnico Commerciale - Manuela Specchia 392/7503495 o al numero 0331.546004
© Riproduzione riservata
Tag:

Link Correlati

Iscrizione on line