Regione Campania e Sicurezza antincendio edifici scolastici, approvate graduatorie per 13 milioni

È stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi straordinari agli enti locali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici. ...

20/12/2018

È stata approvata la graduatoria per la concessione di contributi straordinari agli enti locali per la messa a norma antincendio degli edifici scolastici.

Tutte le 176 istanze trasmesse dai Comuni - 15 progetti nel territorio provinciale di Avellino, 35 in quello di Benevento, 32 in quello di Caserta, 49 in quello di Napoli e 45 in provincia di Salerno - sono risultate finanziabili per un investimento complessivo pari a € 8.350.299,34.

Delle Amministrazioni provinciali sono risultate finanziabili 64 istanze per un importo pari a € 4.467.337,43. Sono 4 i progetti candidabili presentati dall’Ente provinciale di Caserta, 15 di Benevento e 45 di Salerno. Non sono pervenute proposte da Città metropolitana e Provincia di Avellino.

Continua lo sforzo dell’amministrazione regionale sul tema dell’edilizia scolastica - ha commentato l’assessore all’Istruzione Lucia Fortini - Con le graduatorie approvate ieri sono quasi 13 i milioni di euro destinati alla messa a norma antincendio delle nostre scuole. La Regione conferma il suo impegno a favore degli studenti campani e per la sicurezza degli ambienti scolastici”.

© Riproduzione riservata