Restauratore beni culturali: in Gazzetta il Bando per l'acquisizione della qualifica

Sulla Gazzetta ufficiale n. 215 del 16 settembre 2015 è stato pubblicato l'Avviso del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo relativo al...

18/09/2015
Sulla Gazzetta ufficiale n. 215 del 16 settembre 2015 è stato pubblicato l'Avviso del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo relativo al bando pubblico per l'acquisizione della qualifica di restauratore di beni culturali ai sensi dell'art. 182, commi 1, 1-bis, 1-ter, 1-quater, 1-novies del Codice dei beni culturali.

Alla procedura di selezioni potrà accedere solo chi è già in possesso dei titoli e ha svolto le attività di cui all'allegato B del Codice dei beni culturali ed espletati. La domanda di partecipazione deve essere compilata e inviata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 30 ottobre 2015, utilizzando la specifica applicazione informatica che è stata resa disponibile a partire dal 31 agosto 2015 tramite il portale https://ibox.beniculturali.it
Segnalo, poi, che lunedì 14 settembre 2015 sono state pubblicate le FAQ e una Guida per la registrazione al Portale allegate alla presente notizia.

Ricordo, per ultimo, che il supporto tecnico alla compilazione della domanda è fornito da restauratori@beniculturali.it, mentre chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica vengono forniti da urp@beniculturali.it.

A cura di Ilenia Cicirello
     
© Riproduzione riservata