Sblocca Cantieri e Codice dei contratti: l'Audizione del Presidente ANAC

Si è svolta stamattina alle ore 10:45, all’VIII Commissione della Camera dei Deputati, l’audizione del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANA...

11/06/2019

Si è svolta stamattina alle ore 10:45, all’VIII Commissione della Camera dei Deputati, l’audizione del Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC), Raffaele Cantone, nell'ambito dell'esame in sede referente, del Decreto-legge n. 32/2019, approvato dal Senato, recante Disposizioni urgenti per il rilancio del settore dei contratti pubblici, per l'accelerazione degli interventi infrastrutturali, di rigenerazione urbana e di ricostruzione a seguito di eventi sismici”.

Di fatto, tale audizione è solo di facciata come, tra l’altro, quelle di ieri perché il provvedimento, per i ristretti tempi tecnici, a causa della scadenza del 17 giugno prossimo, per l’approvazione definitiva, non potrà essere modificato per nulla in quanto se lo fosse dovrebbe ritornare al Senato.

Ecco perché sarebbe stato più corretto procedere all’audizione del Presidente Cantone nel corso delle audizioni fatte al Senato. Ma così non è stato.

Qui di seguito la registrazione sia dell’audizione che degli interventi dei senatori e la successiva replica.

A cura di Redazione LavoriPubblici.it

© Riproduzione riservata