Sistemi di rivelazione antincendio: pubblicata in lingua italiana la UNI EN 54-31

L'Ente Italiano di Normazione (UNI) ha informato che è stata pubblicata in italiano la norma UNI EN 54-31:2016 “Sistemi di rivelazione e di segnalazione di i...

05/10/2016
© Riproduzione riservata
Sistemi di rivelazione antincendio: pubblicata in lingua italiana la UNI EN 54-31

L'Ente Italiano di Normazione (UNI) ha informato che è stata pubblicata in italiano la norma UNI EN 54-31:2016Sistemi di rivelazione e di segnalazione di incendio - Parte 31: Rivelatori combinati - Rivelatori puntiformi utilizzanti la combinazione di sensori per il fumo, monossido di carbonio e opzionalmente calore”.

La norma europea UNI EN 54-31 si inserisce nel quadro dei sistemi di rivelazione e di segnalazione di incendio e si occupa di rivelatori combinati.

La norma specifica i requisiti, metodi di prova e criteri di prestazione per rivelatori puntiformi combinati di incendio a supporto di un sistema di rivelazione e di segnalazione di incendio installato all’interno o all’esterno degli edifici, includendo in un unico contenitore meccanico almeno un sensore ottico o un sensore per il fumo ionizzato e almeno un sensore per monossido di carbonio ed opzionalmente uno o più sensori di calore, al fine di utilizzare la combinazione dei fenomeni rivelati.

La norma è disponibile sullo store dell'UNI al prezzo di € 100,00 + iva per le versioni in lingua italiana ed inglese.