Urbact III, 750 mila euro per la promozione dello sviluppo sostenibile delle città (scadenza 16 giugno 2015)

Al fine di promuovere e sviluppare soli ioni integrate per affrontare le comuni sfide urbane, è stato messo a disposizione il programma Urbact III che è part...

04/06/2015
Al fine di promuovere e sviluppare soli ioni integrate per affrontare le comuni sfide urbane, è stato messo a disposizione il programma Urbact III che è parte dell'Obiettivo di Cooperazione Territoriale Europea della Politiche dei Fondi strutturali per il periodo 2014-2020.

Urbact III mira a raggiungere i seguenti obiettivi:
  • migliorare le capacità di gestire politiche urbane sostenibili;
  • migliorare la progettazione e l'attuazione di strategie urbane sostenibili e piani d'azione in città;
  • assicurare che i professionisti e i responsabili decisionali a tutti i livelli (comunitario, nazionale, regionale e locale) abbiano maggiore accesso alle conoscenze tematiche sviluppate e condividano know-how sullo sviluppo urbano sostenibile.
Urbact III è strutturato in 3 bandi. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione online al primo è stato fissato al 16 giugno 2015. Per questo primo bando sono stati messi a disposizione dai 600mila ai 750mila euro per la creazione di reti - fino a 20 Action Planning Network - in grado di ricercare soluzioni comuni alla sfida urbana nei diversi contesti locali europei.

Per le attività di scambio e di apprendimento transnazionale, Urbact III identifica l'area programma e definisce due categorie di beneficiari:
  1. i principali beneficiari (partner della città);
  2. altri beneficiari (partner non-città).

Per maggiori informazioni CLICCA QUI
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati