Valutazioni e autorizzazioni ambientali VAS-VIA-AIA: rinnovato il portale del Ministero dell'Ambiente

Prosegue il percorso di reingegnerizzazione del Portale delle Valutazioni Ambientali VAS e VIA del Ministero dell'Ambiente. Dopo essere stato rinnovato a feb...

26/07/2018

Prosegue il percorso di reingegnerizzazione del Portale delle Valutazioni Ambientali VAS e VIA del Ministero dell'Ambiente. Dopo essere stato rinnovato a febbraio 2018, dal 24 luglio scorso è online la nuova versione.

In questa nuova versione non è stata cambiata la veste grafica né la struttura delle diverse sezioni che sono ora integrate con tutte le informazioni amministrative e tecniche già disponibili nell’esistente Portale AIA. Il nuovo sito adesso include le procedure di Autorizzazione Integrata Ambientale di competenza statale. Il nuovo Portale VAS-VIA-AIA rappresenta il punto di accesso unico a tutte le procedure di valutazione e autorizzazione ambientale relative a piani, programmi, progetti e installazioni di competenza statale disciplinate dalla Parte Seconda del decreto legislativo 152/2006.

Il pubblico che intende presentare di osservazioni sulle procedure di AIA in corso può accedere, direttamente dalla home page, alla Sezione “Invio Osservazioni” dove è disponibile un apposito modulo, in analogia con quanto già predisposto per le Valutazioni Ambientali VAS e VIA.

© Riproduzione riservata
Tag: