Visura Catastale on line: dall'Agenzia delle Entrate un video dimostrativo

Continuando il percorso innovativo di comunicazione intrapreso, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo video che illustra ...

08/05/2013

Continuando il percorso innovativo di comunicazione intrapreso, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato sul proprio canale YouTube un nuovo video che illustra le modalità di consultazione on line dei dati catastali. Ricordiamo, infatti, che dall'1 dicembre 2012, i servizi offerti dall'Agenzia del Territorio sono stati inglobati da quelli dell'Agenzia delle Entrate.

In particolare, il video illustra come, partendo dai dati identificativi catastali, è possibile conoscere la rendita, la consistenza, la categoria e la classe catastale dei fabbricati, oppure il reddito dominicale e quello agrario, la superficie, la qualità della coltura e la classe catastale dei terreni. Nel caso in cui, invece, non si conoscono i dati catastali, registrandosi ai servizi online dell'Agenzia, è possibile conoscere, oltre alle suddette informazioni, anche i dati anagrafici dell'intestatario di un immobile, i dati sulla titolarità e la relativa quota di diritto, l'ubicazione degli immobili censiti al Catasto fabbricati.


 

© Riproduzione riservata

Link Correlati

Video