Absolute Swing battente filo muro di Ermetika: ottimizza gli spazi e li rende raffinati

Design e tecnologia in un unico prodotto con Absolute Swing battente filo muro di Ermetika. Lasciati ispirare dai progetti in cui le porte Ermetika ottimizzano gli spazi, rendendoli raffinati e unici

di Ermetika - 07/06/2023

Ermetika si dedica da oltre 30 anni alla realizzazione di prodotti unici: sia che il tuo stile sia classico, moderno o al passo con le tendenze del momento, Ermetika ha la porta adatta a te. Grazie alla nostra esperienza e all’uso di materiali di alta qualità, riusciamo a garantire un prodotto finito che si adatta perfettamente a ogni tuo progetto.

Spazi ottimizzati e raffinati: Absolute Swing battente filo muro di Ermetika

Una delle porte che più si presta ad ogni tipo di ambiente, sia che esso sia un appartamento o un luogo di lavoro, è sicuramente la porta Absolute Swing battente filo muro: un prodotto privo di stipiti e coprifili, completamente minimal, crea un effetto di continuità con la parete o di contrasto, a seconda delle richieste del cliente. Si adatta perfettamente sia a pareti in intonaco che in cartongesso, ed è una soluzione che rispecchia le esigenze di architetti e interior designer in cerca di una porta d’impatto e allo stesso tempo funzionale.

Ti invitiamo ora a scoprire i nostri progetti, tra cui “Guestroom – Architects Journey” realizzato per lo studio di architettura M+T ARCHITETTI, con sede nella città di Polignano a Mare in Puglia. Fondato nel 2016 da Lucrezia Montalbò e Domenico Tanese, è uno studio che si confronta con le tematiche della professione architettonica e del design attraverso un approccio innovativo e di ricerca, attento alla lettura delle trasformazioni del contesto paesaggistico e sociale.

Ermetika - Absolute Swing battente filo muro

Il progetto trattato riguarda appunto il restyling della sede dello studio stesso. Infatti a seguito di un intervento di ottimizzazione e ridistribuzione degli spazi interni, si è pensato di dedicare parte della residenza, posta nel centro della cittadina di Polignano a Mare, all’ospitalità di curiosi ed appassionati di architettura e design. L’immobile risale agli anni ’60, dunque l’obiettivo principale è stato rispettare e valorizzare le caratteristiche tipiche attraverso un linguaggio sobrio e raffinato.

Ermetika - Absolute Swing battente filo muro

Lo studio associa alla porta “un alto valore poiché definisce il limite, a nostro modo flessibile e variabile a seconda delle configurazioni spaziali, per gli usi e per le abitudini degli ospiti”. Proprio da qui deriva la scelta di tinteggiare la porta Absolute Swing battente filo muro come la parete, per renderla un confine presente ma discreto, in grado di mimetizzarsi e integrarsi perfettamente nello spazio circostante.

Ermetika - Absolute Swing battente filo muro

Gli architetti sottolineano ancora quanto il ruolo della porta sia fondamentale in un progetto: “Rappresenta il limite, che a volte è necessario segnare altre annullare. Rappresenta un tema di profonda riflessione poiché genera i percorsi, le gerarchie spaziali, la lettura dei pieni e dei vuoti. Possiamo dunque affermare che essa stessa genera architettura.”

Se vuoi scoprire di più sulla porta Absolute Swing e sulla linea filo muro di Ermetika, puoi studiare le caratteristiche tecniche, i punti di forza e le numerose varianti in questo articolo.

© Riproduzione riservata