ANSFISA: concorso per 275 posti a tempo indeterminato

Pubblicato il bando dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali. Tra le figure richieste: geometri, geologi, informatici e amministrativi

di Redazione tecnica - 06/01/2022

L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali (ANSFISA) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 275 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, da inquadrare per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali.

Concorso ANSFISA: 275 posti a tempo indeterminato

Il bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4° Serie Speciale del 28/12/2021, n. 103, indica nel dettaglio le seguenti posizioni:

  • codice A - 25 posti nell’area professionisti di seconda qualifica professionale, categoria professionale geometra, profilo professionale di professionista geometra;
  •  codice B - 131 posti nella categoria funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario tecnico;
  • codice C - 5 posti nella categoria funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario geologo;
  • codice D - 2 posti nella categoria funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario statistico;
  • codice E - 2 posti nella categoria funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario tecnico esperto in fattori umani;
  • codice F - 10 posti nella categoria funzionari, area tecnica, profilo professionale di funzionario informatico;
  • codice G - 70 posti nella categoria collaboratori, area tecnica, profilo professionale di collaboratore tecnico;
  • codice H - 10 posti nella categoria collaboratori, area tecnica, profilo professionale di collaboratore informatico;
  • codice I – 10 posti nella categoria funzionari, area amministrativa, profilo professionale di funzionario amministrativo;
  • codice J - 10 posti nella categoria collaboratori, area amministrativa, profilo professionale di collaboratore amministrativo.

Concorso ANSFISA: domande di ammissione

Le domande di ammissione vanno presentate esclusivamente a mezzo del Sistema Step-One 2019, pena la non ammissione al concorso, attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o la Carta di identità elettronica (CIE), compilando l’apposito modulo elettronico e previa registrazione del candidato sullo stesso Sistema.

Sulla stessa piattaforma verrà pubblicata ogni comunicazione concernente il concorso, compreso il calendario delle relative prove (pubblicato almento 15 giorni prima del loro svolgimento) e del loro esito.

È possibile presentare una domanda per ciascuno dei codici del bando, per cui in caso di partecipazione a più codici, il candidato dovrà presentare più domande di ammissione, una per ogni specifico codice cui intende partecipare.

Per partecipare al concorso, è inoltre necessario:

  • il possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato al candidato;
  • versare, a pena di esclusione, una quota di partecipazione di 10 euro per ogni codice di concorso al quale si chiede di essere ammessi.

La registrazione, la compilazione e l’invio on-line della domanda di ammissione devono essere completati entro le ore 18,00 del 27 gennaio 2022.

Il testo integrale del bando è disponibile:

  • sul sito web istituzionale dell’Agenzia www.ansfisa.gov.it - sezione Bandi di Concorso in Amministrazione Trasparente;
  • sul Sistema (Step-One 2019) all’indirizzo internet http://riqualificazione.formez.it/.
© Riproduzione riservata

Documenti Allegati