I migliori controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro

Da Ermetika sistemi innovativi ma consolidati tecnicamente per le porte scorrevoli

di Ermetika - 01/10/2021

Come la copertina di un libro ci da un’idea di quello che troveremo al suo interno, così una porta è l’elemento che per primo descrive e traccia i lineamenti dell’atmosfera e del design che caratterizzano un ambiente.

Per questo motivo, la nostra azienda si dedica sin dal 1987 alla creazione delle migliori soluzioni per porte scorrevoli con l’obiettivo di ottimizzare la praticità delle abitazioni. 

Una porta è un elemento d’arredo fondamentale per diverse ragioni: coniugando funzionalità e design, diventa da subito la manifestazione dello stile di vita che caratterizza ognuno di noi. Qualunque sia il look desiderato, all’interno della ampia gamma prodotti di Ermetika, è possibile trovare il sistema più adatto alle esigenze e alla personalità di ciascuno

Essendo inoltre, la porta, un elemento che rimarrà a lungo nella struttura della casa, è indispensabile sceglierla con attenzione, dedicando il giusto tempo alla selezione dell’anta che meglio rispecchia le proprie necessità. È inoltre molto importante capire che ruolo il pannello porta dovrà ricoprire nella propria abitazione: preferisci una porta invisibile oppure una porta decorativa? Una porta filo muro o una porta classica?

Sistemi innovativi ma consolidati tecnicamente

Le diverse tipologie di serramenti esistenti sul mercato si suddividono principalmente in due categorie: le porte scorrevoli e le porte a battente. Entrambe le soluzioni sono valide e adatte a casistiche specifiche.

La porta a battente è la quella più utilizzata in assoluto per la sua semplicità, il suo sistema di apertura e chiusura è molto facile da montare, motivo per il quale risulta essere molto efficace.  
La porta scorrevole invece, prodotto principale della nostra azienda, Ermetika, è un elemento molto più pratico e funzionale in quanto offre maggiori vantaggi a livello organizzativo. Lo scorrimento dell’anta all’interno del muro permette di eliminare l’ingombro causato dall’apertura dell’anta a battente creando più spazio per il passaggio o l’arredamento. 

Nel mondo delle porte a scomparsa per interni possiamo trovare le porte classiche o le porte filo muro che si mimetizzano con la parete creando un ambiente minimal e moderno. Per il montaggio di questa tipologia di serramento è necessario l’inserimento di un controtelaio nella muratura in fase di cantiere. Successivamente, l’anta verrà inserita al suo interno lasciando libere le pareti accanto al vano facilitando la fluidità di movimento all’interno degli ambienti e lasciando la possibilità di sfruttare al massimo ogni spazio anche per l’utilizzo di mobili o altri elementi di arredo. 

Tutti i nostri controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro, nascono per permetterti di progettare la casa dei tuoi sogni. Infatti, tecnologia e design rappresentano i punti di forza dei prodotti Ermetika: la tecnologia è il fattore essenziale per far sì che il design del prodotto esprima totalmente il suo potenziale. 
Le diverse finiture disponibili e la semplicità dell’installazione rendono i nostri prodotti adeguati sia per interventi di ristrutturazione che per le nuove costruzioni. I vantaggi delle porte scorrevoli a scomparsa sono la facilità della posa in opera, dove si verifica una totale adattabilità alle esigenze di cantiere così come una grande ricerca della qualità degli elementi, gli allineamenti perfetti con la muratura grazie ai diversi sistemi di regolazione e la cura del design e delle finiture disponibili.

Soluzioni SMART per chi non si accontenta

Se cerchi libertà architettonica e personalizzazione senza limiti allora la linea Absolute, in continua evoluzione dal 2011, è quella che fa per te. Troverai modelli di controtelai come l’Absolute Evo, l’Absolute Swing, il battiscopa filo muro Absolute Rush o gli sportellini Smart, che grazie alla loro semplicità e robustezza sono in grado di creare ambienti eleganti e confortevoli, uniti da legami invisibili.

Un’alternativa, se c’è l’intenzione di progettare un ambiente più tradizionale, durevole e affidabile, è la linea Classic composta da modelli con stipiti e coprifili. Questa linea di prodotti è la principale nonché la prima linea prodotti della nostra azienda e include alcuni tra i modelli più conosciuti nel mercato come l’Evolution, lo Staffetta o l’Arkimede.

Questi sono i prodotti che hanno fatto la storia delle porte a scomparsa che, riprogettati con le più moderne tecniche industriali, regalano confort e comodità agli ambienti. L’eleganza intramontabile di queste porte le rende facilmente abbinabili con qualsiasi tipo di arredo e di conseguenza adattabili alle più disparate esigenze del design d’interni.

La scelta giusta

Scegliere Ermetika è scegliere qualità tecnica, artigianalità industriale, design ecosostenibile e un servizio di assistenza eccezionale
Ci impegniamo da sempre, non solo a fornire le soluzioni più aggiornate ai nostri clienti ma anche ad offrire il giusto supporto nella scelta del prodotto. Ti invitiamo a conoscere sul nostro sito il “Configuratore” pensato sia per i clienti finali che per i nostri rivenditori. Grazie a questo strumento composto da quattro semplici passaggi, riuscirai ad individuare con precisione quale prodotto utilizzare nel tuo progetto.

Curioso di saperne di più sul mondo delle porte scorrevoli Ermetika?
Ti aspettiamo sul nostro sito: www.ermetika.com

Fotogallery

I migliori controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro

I migliori controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro

I migliori controtelai per porte a scomparsa e sistemi filo muro

© Riproduzione riservata