Porte filo muro a tutta altezza: una scelta originale

Ermetika propone una soluzione innovativa e audace, che mette in evidenza l’eleganza e la contemporaneità delle forme

di Ermetika - 02/02/2022

Dalla gamma prodotti filo muro Ermetika, fanno anche parte le eleganti porte battenti o scorrevoli tutt’altezza. Una scelta decisamente audace e che mette in evidenza l’eleganza e la contemporaneità delle forme.

Porte filo muro a tutta altezza: le soluzioni Ermetika

La loro geometria semplice rappresenta il totale minimalismo delle forme in quanto la sua struttura è ridotta all’essenziale. L’assenza di elementi superflui come gli stipiti e i coprifili mette in risalto la raffinatezza delle forme e la conseguente versatilità degli ambienti.

Le porte tutt’altezza sono certamente una attitudine di carattere scenografico in quanto le linee verticali aiutano a creare l’illusione di spazi più ampi. La sensazione di grandezza creata allunga l’altezza della muratura e connette al meglio tutti gli spazi creando armonia e luminosità.

Ermetika mette a disposizione due tipologie di porte innovative e attuali nel mondo dell’architettura: la porta a battente Absolute Swing e il modello scorrevole a scomparsa Absolute Evo, entrambi nelle versioni tutt’altezza.

Uno dei vantaggi principali di questi prodotti è la flessibilità. Il loro design è adatto sia per ambienti domestici che commerciali o professionali; questa è una caratteristica fondamentale per rispondere alle esigenze quotidiane della nostra società, che sempre più spesso coniugano casa e lavoro.

 

Ermetika Porte tutta altezza

La flessibilità delle porte tutta altezza riguarda anche l’ampia possibilità di personalizzazione. Le finiture disponibili sono tante e vanno dalla carta da parati al rivestimento con maltine cementizie fino alle infinite colorazioni RAL disponibili per il raccordo perfetto con la muratura.

Le tendenze del 2022 si focalizzano su semplicità, comfort e sulla comunione con gli elementi naturali. Oggi più che mai, la casa deve essere uno spazio di convivialità che rimandi all’essenziale, permettendoci di ricucire il rapporto con la natura. Quindi via libera ai colori associati alla natura, le tonalità derivanti dal legno, dalla pietra e dalle foreste anche per le porte filo muro tutta altezza. Il simbolo del nuovo anno è il Pantone Very Peri, un blu pervinca con sottotono viola-rosso che rappresenta innovazione e creatività. Durante la sua creazione, gli analisti hanno preso in considerazione proprio il momento storico che stiamo attraversando. Questa colorazione riflette ciò che succede all’interno della società, ma anche un periodo di nuove opportunità e modalità di espressione.

È per tale motivo che le porte tutta altezza decorate con questo colore di tendenza offrono la possibilità di viaggiare insieme ai trend più attuali del mondo dell’arredamento.

© Riproduzione riservata