Saldatrici inverter: soluzioni all'avanguardia per professionisti e hobbisti in offerta da TME

Questi dispositivi si caratterizzano per maggiore efficienza di saldatura e minore consumo energetico rispetto alle saldatrici tradizionali. Vediamo come funzionano

di TME - 06/04/2023

La saldatura è un processo di unione di componenti strutturali che svolge un ruolo fondamentale in molti settori dell'industria e della vita quotidiana. È quindi opportuno utilizzare tecnologie moderne che rendano il processo di saldatura più semplice ed efficiente. Le saldatrici a inverter sono dispositivi che hanno guadagnato grande popolarità tra i professionisti e gli hobbisti per la loro maneggevolezza ed efficienza.

Che cos'è una saldatrice a inverter?

Una saldatrice a inverter è un dispositivo che converte la tensione di alimentazione in una tensione continua del valore corretto. Ciò consente di ottenere una maggiore efficienza di saldatura e un minore consumo energetico rispetto alle saldatrici tradizionali.

Vantaggi delle saldatrici a inverter

Le saldatrici a invertitore sono dispositivi che presentano numerosi vantaggi, come la leggerezza e la maneggevolezza, l'efficienza, le dimensioni ridotte, il basso consumo energetico e l'ampia gamma di correnti di saldatura. Di conseguenza, sono molto popolari tra i professionisti e nelle applicazioni domestiche.

Moderni sviluppi nelle saldatrici a inverter

Le moderne saldatrici a inverter sono dotate di numerose funzioni che facilitano il lavoro di professionisti e hobbisti. Le più importanti sono la funzione antigraffio, il funzionamento TIG, la corrente di saldatura regolabile o i sistemi di protezione da sovratensione e surriscaldamento.

La funzione antiaderente è una soluzione innovativa che evita che l'elettrodo si attacchi al materiale durante la saldatura. Ciò rende la saldatura più precisa e il risultato finale più gradevole.

Il funzionamento in modalità TIG consente di saldare con precisione materiali come l'acciaio inossidabile e l'alluminio. Questa modalità consente di controllare il processo di saldatura e di regolare la velocità in base all'applicazione.

Il controllo della corrente di saldatura è una funzionalità chiave delle saldatrici a inverter. Consente di adattare la corrente allo spessore e al tipo di materiale, il che si traduce in qualità e durata del giunto.

Oltre a queste caratteristiche, le moderne saldatrici a inverter sono dotate di sistemi di protezione da sovratensione e surriscaldamento per garantire la sicurezza durante il funzionamento.

Dove vengono utilizzate le saldatrici a inverter?

Ricordiamo inoltre che le saldatrici a inverter sono utilizzate in diversi settori, come quello navale, automobilistico e persino artistico. Grazie alla moderna tecnologia, le saldatrici a inverter consentono una saldatura accurata e precisa, estremamente importante per molte applicazioni.

TME offre un'ampia gamma di saldatrici a inverter, che comprende modelli per professionisti e hobbisti. La gamma comprende saldatrici manuali e automatiche, con diversi parametri di saldatura, oltre ad accessori come elettrodi e cavi di saldatura.

L'utilizzo delle moderne saldatrici a inverter offre numerosi vantaggi, tra cui il risparmio di tempo ed energia, la precisione della saldatura e la riduzione delle emissioni nocive nell'atmosfera. Vale quindi la pena di investire in strumenti professionali che facilitano il lavoro e contribuiscono a ottenere risultati migliori.

 

© Riproduzione riservata